Ricordi

di Slayer87
(/viewuser.php?uid=2557)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Titolo: Ricordi
Autore: Slayer87
Beta: Fanny
Pairing: Harry/Draco e un accenno di Remus/Tonks
Rating: G
Note: per il compleanno di Nonna Minerva. Francy, volevo farti una Remus/Tonks con contorno di Harry/Draco. È venuta fuori una Harry/Draco con contorno di Remus/Tonks. Gli istinti sono duri da combattere. Spero che ti piaccia comunque!!! Un bacio, Slayer

Ricordi
“Il giorno delle nozze dei tuoi genitori tuo padre era agitatissimo: continuava a tormentare le pieghe del mantello. Tua madre, miracolosamente, riuscì a non inciampare nemmeno una volta all’andata: come avesse fatto, con quel vestito lungo fino ai piedi e i tacchi alti, rimane tutt’ora un mistero.
Non credo che riuscirò mai a scordare lo sguardo di Remus appena ebbe scorto tua madre: come se il sole fosse appena entrato nella stanza, o qualcosa di simile. La parola più giusta sarebbe adorante.
Così come non mi scorderò mai gli occhi lucidi di entrambi mentre pronunciavano i voti: come se tutto il mondo fosse contenuto in quel semplice lo voglio.”

Teddy guardava il suo padrino con la bocca aperta e gli occhi sgranati. Gli piaceva sentire raccontare le storie dei suoi genitori da Zio Harry. D’un tratto gli venne in mente una cosa:

“Zio Harry, dici che anche tu guarderai così Zio Draco, domani?”

Harry sorrise. In effetti, solo alla vigilia del suo matrimonio aveva iniziato a capire le pene che Remus doveva aver passato.

“Penso proprio di si, piccolo.”

*/*/*/*/*

Harry guardava nervosamente la navata, e intanto continuava a lisciarsi il vestito. Quando arrivava Draco?
Poi lo vide.
Il sole entrò nella stanza, e per lui il mondo intero smise di esistere. La cerimonia passò in un lampo, ma Harry dubitava che si sarebbe mai scordato degli occhi lucidi di Draco mentre diceva lo voglio.

Alla sera Teddy gli si avvicinò e gli chiese: “Zio Harry, dici che quando sarò anch’io Zio potrò raccontare quello che mi ricordo di oggi?”

“Certo piccolo mio, certo.”

The End

Precisazione: il compleanno di Nonna Minerva è domani, ma l'ho pubblicata oggi perchè domani siamo a Verona dalle più pazze slasher e non del Nord Italia.
Spero vi sia piaciuta. Commentino?
Alla prossima,
Slayer




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=339774