Grimm - Mai più felici e contenti

di Beauty
(/viewuser.php?uid=139961)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Angolo Autrice: *Cosa essere questa cosa?*
Nulla di più e nulla di meno rispetto allo storico Grimm - No more happily ever after. Questa che spero vorrete cominciare a leggere, è una versione 2.0 della storia che pubblicai più di due anni fa e che a tutt'oggi risulta incompleta. Il motivo per cui ho deciso di ripubblicarla, corretta e riveduta, intendo spiegarlo in questa introduzione.
Innanzitutto, comincio con lo scusarmi con tutti i lettori della storia per averla lasciata in stagnazione per troppo tempo. Non mi stupirebbe se quasi tutti o tutti voi vi foste dimenticate della stessa, dopo tutti questi mesi. I motivi per cui non l'ho più continuata sono vari, e spaziano dal personale al tecnico, ma non voglio annoiarvi con scuse e giustificazioni inutili e noiose; preferisco piuttosto giungere subito al nocciolo della questione.
Ho cominciato a scrivere Grimm per diletto personale, dando sfogo a quelle che erano supposizioni e fantasie di un'adolescente; di conseguenza, non mi impegnai troppo, i primi tempi. Tuttavia, come spesso accade, questa storia mi è rimasta nel cuore: mi sono affezionata a essa e ai suoi personaggi, e in questi mesi, contrariamente a quello che può sembrare, non l'ho mai abbandonata.
Grazie all'aiuto e all'entusiasmo di Nimel17 e di Phoebe Moon, che ringrazio con tutto il cuore, e al supporto e alle feroci critiche di mio fratello Luca (a tutt'oggi il mio critico personale più spietato e fedele), questa storia si è ampliata a un punto che nemmeno io stessa avrei potuto immaginare. Da qui, la mia decisione di ripubblicarla.
E non potevi semplicemente continuarla?, chiederete voi. Domanda assolutamente legittima a cui intendo rispondere: dato l'ampliamento della trama con conseguente aggiunta di vicende e personaggi, rileggendo la prima versione, mi sono resa conto di quanto fosse poco accurata. Troppi riferimenti disneyani, miti e leggende del folklore campati per aria in maniera tale che nessuno fosse in grado di coglierli, capitoli troppo brevi e costellati da bruschi e molesti stacchi narrativi, in particolare lasciavo perdere delle vicende nel bel mezzo del clou per dedicarmi ad altre, lasciandole in sospeso troppo tempo, tanto da far perdere il filo.
Dunque, semplicemente, ho deciso di riscriverla.
La versione 2.0 di Grimm sarà più organica e per certi versi più dettagliata, con capitoli e storie più compatte. Inoltre, ho apportato tantissime novità, che spero avrete la pazienza di voler scoprire. Prometto che farò del mio meglio per rendere questa lettura gradevole, e che stavolta non lascerò i capitoli in sospeso per così tanto tempo; prometto infatti un aggiornamento regolare di una o due settimane al massimo.
Per cominciare, vi lascio con il nuovo prologo e con i primi due capitoli completamente revisionati e ampliati. Come sempre, qualsiasi vostra opinione, anche negativa, è ben accetta.
Grazie a tutti, e buona lettura.
Un bacio,

Beauty




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3404162