Amo la vita

di Wladimir
(/viewuser.php?uid=843699)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Amo la vita


 
Per quanto tempo ho sognato di fuggire! Una notte di luna, senza paura di niente, correre per i campi pieni di solitudine, vuoti di gente. Io e la vita che ho dentro, senza tempo.

Il corpo perfetto e l’anima pura. Gli occhi limpidi, i capelli lunghi, le gambe forti.

Io così simile alla terra, io e lei una sola cosa, io come lei, lei come me, ancora non contaminata, pura come il mio sentimento.
Non ho bisogno di scarpe perché non ha trappole la terra, lei è amica come tutto ciò che mi circonda e di cui faccio parte: io, il buio, le piante, le pietre, gli animali, l’aria, il cielo.

Così posso correre leggero, il fiato non mi manca, lo spazio non finisce mai e neppure la vita!

Per quanto tempo sognerò ancora di fuggire lasciandomi cullare dal dolce piacere dell’oblio, aprendo gli occhi  su un mondo noto solo al mio sguardo, regalando all’anima assetata di gioia uno spazio fatto solo d’amore!

Quante volte sognerò ancora quella fuga di fanciullo pur restando al mio posto, pronto ad affrontare tutto quello che la vita mi offre: le grandi delusioni e le piccole gioie. Le ipocresie di un mondo ostile, i compromessi cui dovrò prestarmi ogni giorno, lo sguardo dolce di chi mi ama, gli occhi gonfi di amarezza di un uomo che soffre… accettando la vita infine che comunque la vita sarà sempre quanto di più bello abbia mai potuto sognare!

Federico tu te ne sei andato, io sono rimasto perché amo la vita e la vita mi ha premiato.
 
 
 
 
 
 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3420525