We listen, we know.

di Manga_9000
(/viewuser.php?uid=402077)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


We listen, we know. (Noi ascoltiamo, noi sappiamo)


Una coppietta felice passa di qui, posto in cui, tra quiete e oscurità, i desideri di tutti si realizzano; così dicono, così ripetiamo.
L'aria è puntinata da decine di lucciole che svolazzano tra le cascate illuminando la zona insieme alle stelle nel cielo, non è una vera notte stellata quella, ma nessuno ne conosce una vera, nessuno per il momento.
La coppietta comincia a scambiarsi i loro desideri senza urlarli, ma noi sentiamo, noi li teniamo a mente. È solo il nostro lavoro, il Sottosuolo sa che tutte le sue creature prima o poi andranno via e torneranno in superficie per questo vuole ricordare i desideri di tutti i suoi ospiti, di tutti i suoi figli, grazie a noi. Noi non dimentichiamo, ripetiamo. Ripetiamo a chi crediamo sia utile. Regaliamo saggezza a chi la sa comprendere, condividiamo le paure e i sogni di tutti a chi li sa ascoltare, a chi ne fa tesoro.
Noi ricordiamo tutto, noi sentiamo tutto: dai simpatici scherzi di un giovane scheletro alle prese con le sue "pause-pranzo" agli strani lamenti di un uomo in una lingua che nessuno parla.  
Lui sospira, lui piange, noi non lo vediamo, ma lo capiamo.
Ha perso, ha perso tutto quello che aveva: un lavoro, la sua aspirazione, la sua famiglia, i suoi sogni...  
Abbiamo provato a ripetere i suoi versi ai passanti ma nessuno capiva, andavano via terrorizzati.
Ma ricordiamo di una volta in cui uno scheletro, alto con una strana armatura ed una sciarpa rossa, rimase lì ad ascoltarci ripetere i discorsi di quell'uomo per molto tempo. Lui capiva, lui annuiva, ma era spaesato, tentava di ricordare qualcosa. Non ci lasciò finire che corse via chiamando un certo Sans, da quel giorno non l'abbiamo più rivisto.
La creatura ancora si lamenta, ma nessuno capisce allora noi ripetiamo, per chi sa ascoltare, per chi non ha timore e per servire il nostro amato Sottosuolo.
Umano, ma tu cosa ne sai, siamo solo l'eco delle parole dei passanti, non possiamo esprimerci ma solo farti capire la realtà; sappiamo che terrai a mente tutto  quindi ascolta attentamente le nostre parole che risuonano come bisbigli tra le lucciole e le cascate di quel posto stellato di un cielo finto.




*Angolo Autrice*
 
 Ho voluto fare un'illustrazione per questa piccola Flash-fic giusto per esercitarmi col disegno e per ''festeggiare' i miei 3 anni su EFP (anche se non so disegnare). Comunque si dopo la mia long su Undertale eccomi qui xD Ultimamente sono un po' in fissa con gli Echo Flower quindi dovevo...
Spero vi piaccia :3
Mi raccomando lasciate una recensione se volete !
A presto!
Manga_9000

 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3426772