Pezzi di anime di vetro

di Koa__
(/viewuser.php?uid=97819)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Pezzi di anime di vetro
 





#Victor Trevor




Quando la brezza è bastarda




E nel vortice di una primavera appena abbozzata, il giovane Trevor capì che forse non era troppo tardi. Anche se le parole gli s’inceppavano sulla lingua e i pensieri si aggrovigliavano, doveva farsi avanti. Non seppe mai dire cosa fu, quel pomeriggio d’aprile, a donargli il coraggio che per mesi era venuto meno. Che fosse quella brezza bastarda? Davvero non sapeva. Si limitò a seguire l’istinto, ad andare avanti nonostante il passo incerto.
«Vuoi venire con me alla regata?» urlò, arrossendo e tremando. Cielo, che aveva fatto? Si chiese, prima d’indietreggiare. Voleva andare lontano, seppellirsi. Perciò fuggì, ignaro del fatto che lui, Holmes, gli aveva dato la sua risposta.
«Sì.»




Fine






- Alla fine c’è un riferimento alla Boat Race, la regata tra Oxford e Cambridge, che si disputa tra due equipaggi delle rispettive università, generalmente nei mesi di inizio primavera (marzo/aprile).
Il titolo della raccolta è in parte ispirato alla canzone di Francesco De Gregori, Pezzi di Vetro.
- L
e atmosfere della drabble, sono state ispirate dalla Suite per violoncello n.1 di Bach. 
- Ringrazio 
Setsy per aver ideato il contest a cui questa raccolta partecipa, "Gli uomini vengono da Marte, le donne vengono da Venere". 
- I banner sono stati realizzati da Pandora (Baldr) per il contest "Gli uomini vengono da Marte, le donne vengono da Venere". Le immagini sono state reperite dalle singole puntate di Sherlock (Frame della sigla e His last vow) e da qui.

 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3440251