10 Songs Challenge / Anna-Antonio

di Ishouldgoaway
(/viewuser.php?uid=906286)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Era sempre stata brava a mascherare i suoi stati d’animo, le se emozioni. Se non voleva mostrare i suoi sentimenti si metteva una maschera che però non copriva gli occhi.

Quelli erano ancora il suo punto debole e la tradivano ogni volta. Presentavano segni di pianti passati, segni di dolore, di sofferenza, parole buttate al vento.

Da quando Antonio l’aveva lasciata non era più stata in grado di piangere.

Le lacrime non rigavano il suo volto da più di dieci anni ormai e tutti la giudicavano come una donna fredda, dura, severa.

Tutti prendevano solo le apparenze e nessuno capiva la vera Anna, nessuno nemmeno suo fratello o sua madre.

L’unico, a ripensarci, era Antonio.

Lo stesso che l’aveva abbandonata, lo stesso che rappresentava il momento più triste e felice della sua vita. Lo stesso che le aveva insegnato ad amare e lo stesso che poi le aveva spezzato il cuore.

Aveva ritrovato quel biglietto che credeva di aver bruciato molti anni prima.

La perseguitava il dolore e non sarebbe riuscita a farci niente.

Non aveva nemmeno avuto il coraggio di dirglielo in faccia, ma aveva usato un biglietto e più rileggeva quelle parole più voleva morire.

Non sarebbe mai più caduta in quella trappola; lo aveva giurato a se stessa. Mai più e mai più con lui.

 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3448954