10 Songs Challenge / Anna-Antonio

di Ishouldgoaway
(/viewuser.php?uid=906286)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Sei scappata da tutto, hai abbandonato tutta la tua vita per lui. 

 

Nemmeno una pazza lo farebbe!” ti aveva detto tua madre. 

 

Tu le avevi risposto semplicemente che una donna innamorata farebbe anche dell’altro. 

 

Avevi bussato alla sua porta tenero in mano un piccolo oggetto, apparentemente inutile, ma che dietro di se portava un vissuto incredibile, nessuno poteva immaginarlo, solo voi.

 

“Siamo così diversi, eppure così uguali” avevi pensato questa frase per anni senza mai dirla. 

 

****************************

Eri seduto sulla poltrona sfidando con le dita vecchie lettere, gliene avevi scritte talmente tante in quegli anni, ma non le avevi mai spedite alla destinataria. 

 

In quella vecchia scatola contenete tutti quei fogli avevi trovato un oggetto che avevi cercato a lungo senza mai trovare. 

 

Una minuscola chiave, non potevi scordartela e mai lo avresti fatto. Quell'oggetto così piccolo racchiudeva un bacio. L’ultimo che vi eravate dati prima di dirvi addio. 

 

Improvvisamente senti bussare, ti alzi di scatto e vai alla porta aprendola immediatamente, senza nemmeno curarti di chi ci fosse dietro. Speravi con tutto il cuore che ci fosse lei. 

 

Le tue preghiere sono state ascoltate, per una volta.

 

Ti sembra un angelo mentre gli occhi le brillano alla luce del sole. 

 

Un bacio, dolce, lento, che racchiudeva tutto quello che avevano vissuto: dolori, sofferenze amore, tanto di quell’amore che nessuno dei due voleva separarsene. 


______________

Eccoci qua, alla fine di un percorso che mi è piacuto molto condividere. Poter postare delle piccole storie, dei piccoli pensieri è stato qualcosa di nuovo e positivo. Grazie mille a chi c'è stato, (e soprattutto a Dea Elisa) per aver recensito ogni capitolo e avermi incoraggiata e dato a che qualche consiglio, c'è e ci sarà. Perchè chi leggerà questo in futuro leggerà anche una parte di me. :D




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3452997