A simple Letter

di pandafiore
(/viewuser.php?uid=903328)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


21.

 

Non posso.




Katniss,

L'hai uccisa.
Hai ucciso la Coin.
Era questo il tuo piano, giusto?
Ammetto che, guardandoti protendere quella corda ed incoccare quella freccia, per alcuni istanti la folle paura che tu la puntassi contro di me mi ha pervaso. Ma io mi fido di te, non mi uccideresti. Non ora.

Un piano geniale, ben architettato, furbo, come te. Freddo, calcolato e matematico; tanto ormai, cosa sarà mai un cadavere in più steso sul nostro lungo cammino, uno dei tanti omicidi che ormai siamo avezzi a compiere, per volere di altri? Ci hanno resi macchine assassine, che almeno ci diano la possibilità di scegliere chi uccidere.
E tu hai rivendicato questa libertà, con una mossa che ha sorpreso perfino me.

So già cosa cercherai di fare, in questo preciso istante, mentre le guardie ti trascinano via: tenterai il suicidio.
Ed ecco che allunghi il collo verso la spalla, proprio dove il morso della notte giace, ultimo regalo di Cinna.
E alzi lo sguardo sconvolta quando, invece che addentare la pillola, ti ritrovi con un sapore ferreo in bocca: quello del mio sangue. Perché non posso, e non voglio che tu muoia. E non so se è perché ti amo, fatto sta che in me c'è questo primitivo terrore di una vita senza te.

Mi implori di lasciarti andare, con un tono così supplichevole che mi strazia il cuore, ma io non posso. Non posso lasciarti morire.
Strappo il velcro, con il sangue che sgorga dal dorso della mano per il morso che mi hai dato, e lascio che la piccola pillola viola caschi a terra, calpestata dai piedi di mille militari, con le loro uniformi grigie, che ti trascinano via.
Lei voleva gli Hunger Games, e tu l'hai uccisa. Brava. Tanto Snow sta morendo da solo nella sua schiumosa tosse di sangue.

Katniss, qualsiasi scelta tu avessi fatto, devi sapere che io sarei stato con te. Sempre.



Peeta





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3457241