Le parti del tutto

di Amatus
(/viewuser.php?uid=921049)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


 

Il Risveglio






Ma nel risveglio, La mia mente corre e va, Per strade arcane e infinite, senza età, E le tue mani suonano dolci note per me, Seguendo un canto che ormai limiti non ha,”
Cavallo bianco, Matia Bazar


 Non era ancora abituato alla dolce apatia del risveglio, il sole che riporta a galla la coscienza, la luce che ferisce gli occhi ma illumina una giornata che non potrà che essere vissuta pienamente. Speranza, paura e novità. L'odore di lei sul cuscino, vino e spezie. Cole apre gli occhi, lei non è più lì accanto, ma lui non ha più paura. Lei non dimentica, non può. Lui è  ancorato alle sue note, finché potrà e saprà suonare lui sarà intessuto nelle sue melodie. Sente delle corde vibrare, una musica si alza, dolce balsamo. Lei lo sta pensando, non ci sono strade che non siano aperte per loro. 


 

Ho rimesso mano a questa mini raccolta, non mi convince, quindi continuo a rivederla. Non è una cosa di grandi pretese ma vorrei che mi piacesse il più possibile. Un Ringraziamento speciale a Black Friday, per i suoi consigli riguardo l'HTML, con la speranza di non averli mandati sprecati.
È la prima volta che scrivo drabble e non so bene cosa farne :) 
Ho deciso infine di dare alle storie una progressione temporale inversa. Questa prima storia si colloca dopo gli avvenimenti di Trespasser ed ovviamente si lega alla scelta di far divenire Cole umano.
Da questa si tornerà in dietro nel tempo, fino a raggiungere gli avvenimenti pre-Origins

Questa storia partecipa alla "Corsa delle 24 ore" indetta dal forum "La Torre di Carta" 
 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3462259