Slice of life-Piccole gioie

di TheHeartIsALonelyHunter
(/viewuser.php?uid=255139)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.




Partecipa alla "Slice of life" challenge indetta da areon sul forum di EFP: http://freeforumzone.leonardo.it/d/10511289/-Slice-of-Life-challenge/discussione.aspx

Prompt: Telefonata (qui cambiato in "gufo")
Titolo: A owl in the night
Autore: TheHeartIsALonelyHunter
Fandom: Harry Potter
Personaggi: Albus Silente
Genere: Slice of life, malinconico, introspettivo
Rating: Verde
Avvertimenti: Missing moments
Lunghezza: (conteggio parole e numero pagine): 352 parole



Un ticchettio nervoso alla sua finestra.
Una veloce, speranzosa quanto frustrata, alzata del viso.
Un battito che, sorprendentemente, sfuggiva ancora da quel cuore, un battito inatteso che, come quello di un qualsiasi adolescente alla prima cotta, avvinto dall’impulsività della passione, si levava da quel petto ormai sordo per dare voce a sentimenti sopiti e domati (ma mai dimenticati).
Un sospiro a malapena trattenuto nel rendersi conto che, no, non era il suo gufo, non poteva essere il suo, e Albus lo sapeva bene, anche se alle volte avrebbe preferito dimenticarlo.
La finestra che veniva aperta con un colpo secco della bacchetta, perché no, non valeva la pena alzarsi e correre concitato a ricevere il misterioso biglietto, se a mandarlo non era il suo gufo.
Se a mandarlo non era lui.
Un’analisi veloce e sommaria dell’uccello appena entrato (un’ultima, vana speranza), un abbassarsi veloce delle palpebre, un altro sospiro cupo e lento che preludeva ad un’ovvia, dolorosa conclusione: no, non era il suo gufo.
No, non era un suo messaggio.
Erano passati ormai anni, decenni, forse secoli da quando le giornate di un giovane, insoddisfatto Albus Silente venivano rischiarate dall’arrivo di un messaggio di Gellert Grindelwald, atteso con la trepidazione di una sposa che attende all’altare il proprio sposo, le mani trepidanti strette al petto e gli occhi sognanti immersi nella contemplazione di parole amiche e amanti.
Erano passati ormai anni, decenni, forse secoli dall’ultima volta che la sua anima si era saziata di quella calligrafia tutta fronzoli e miseri strascichi di inchiostro, che le sue mani si erano avventate avide e timorose a un tempo su quelle pagine, timide pellegrine che palpitanti osavano finalmente sfiorare la manifestazione del loro Cristo, che la sua penna aveva a sua volta dato sfogo a quei sentimenti mal trattenuti ed affidati alle ali maestose di Alecto, che le sue pupille avevano seguito, attente, il volo oscillante dell’imponente gufo nella notte, macchia scura nella scura tenebra che ammantava silenziosamente Godric’s Hallow e tutti i suoi rozzi, ignoranti abitanti.
Erano passati ormai anni, decenni, forse secoli.
Eppure Albus Silente non avrebbe mai smesso di aspettare il suo gufo.

Note d'autrice:
Lo so, sono passati secoli dall'ultima flash.
E lo so, non avevo caricato prima immagine e note ma ehi, dovevo prendere dei biglietti per vedere Mika: spero di essere giustificata.
Anyway, I'M BAAACK!! E a mia discolpa posso dire che quest'anno è stato decisamente infernale dal punto di vista scolastico, ecco il motivo del mio abbandono. Ma per ora sono tornata e spero di finire finalmente questa raccolta, anche se non credo che a qualcuno freghi più qualcosa.
Prima di tutto: Grindeldore, Grindeldore. Io ADORO la Grindeldore, e so che questa non è proprio una slice of life, ma per me questo è ciò che loro saranno sempre, e questo è il loro rapporto.
Seconda cosa: ho dovuto cambiare un po' il prompt per riuscire ad adattarlo al fandom.
Terza cosa: mi sono resa conto con orrore di aver utilizzato, nella scorsa flash, un prompt già usato, quindi quella probabilmente diventerà una sorta di "flash bonus" visto che non voglio cancellarla.
Detto questo vi saluto e vi do appuntamento alla prossima flash!




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3486512