A un centimetro dal cuore

di Queila
(/viewuser.php?uid=154466)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Petunia lo odia

Si tortura le mani. Intreccia le dita ancora e ancora in un movimento morboso, indecisa se fare quello che in silenzio brama da tempo.
Petunia lo odia più di ogni altra cosa al mondo, eppure non può che rimanere ipnotizzata dai suoi occhi neri, profondi come la notte, pericolosi come le tenebre.
"Spiegami come diventare una strega," confessa in tono sicuro, senza inclinare la voce, senza mostrarsi debole.
"Non puoi." Severus è schietto, schifato e tremendamente soddisfatto di sé.
Petunia lo odia più di ogni altra cosa, più di sua sorella, più del fatto di essere una Babbana.
Lo odia, ma non riesce a pensare ad altro.
 
 
[109 parole]
 
 
Note:
La drabble è pensata in un momento in cui Lily non è presente. Sappiamo che Petunia desiderava diventare una strega (dal settimo libro, nei ricordi di Severus si capisce che ha scritto una lettera a Silente per essere ammessa a Hogwarts), quindi mi sembra probabile che abbia chiesto o a Lily o a Severus prima di abbandonare del tutto l’idea. Il contest prevedeva di scrivere delle coppie e ho voluto far trapelare un certo interesse di Petunia nei confronti di Piton per rimanere in tema col concorso, interesse che è in bilico tra l’affetto e l’odio (ma si tratta più che altro di invidia e astio, come si capisce). Le ripetizioni sono volute, credo si capisca.
 
6) Coppia: Severus Piton/Petunia Evans, creato da Lalani
Indicazione: nonostante l'iniziale ritrosia, Petunia è affascinata dalla magia e dalle capacità di Lily. Un giorno, approfittando dell'assenza della sorella, Petunia si avvicina a Severus e, vincendo l'astio che prova nei suoi confronti, gli chiede di spiegarle come diventare una strega.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3491974