Les Aventures de Lou Lou et Flipot

di Diana924
(/viewuser.php?uid=93724)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Titolo: Les aventures de Lou Lou et Flipot part 9/9
Fandom: Originale Storico
Pairing/Personaggi: Luigi XIV, Filippo I d'Orleans, Anna d'Austria, Giulio Mazzarino, Filippo de Lorena-Armagnac, Enrichetta Anna d'Inghilterra Mazzarinettes random, minsitrame ed educatori vari;accenni Anna d'Austria / Mazzarino, accenni Filippo/Enrichetta, accenni Filippo di Lorena / Filippo d'Orleans / Antonie d'Effiat, accenni Luigi/Mazarinettes random ( Olimpia e Maria ), accenni Filippo Mancini / Filippo
Rating: Pg 
Genere: commedia, generale, slice of life

Warning: pre-slash, raccolta in ordine sparso ( i capitoli non seguono l'ordine degli eventi ), travestitismo ( sia fino ai 7 anni che successivo )
Summary: Se serviva una prova per rdimostrargli che era inferiore a suo fratello quella era sicuramente la cerimonia d'incoronazione

Note: L'idea mi venne due estati fa, un po' perchè adoro il periodo storico, un po' perchè la biografia di Filippo di Erlangèr mi fornì discreto materiale.
-  lo so, avevo promesso un altro capitolo ma questa mi sembra la chiusa perfetta dopo quasi cinque anni. Avevo tantissime altre idee ma mi sembravano troppo ridondanti e " adulte "

DISCLAIMER: Non li posseggo, non sono miei, sono morti da un pezzo e non ci ricavo nulla




Se serviva una prova per dimostrargli che era inferiore a suo fratello quella era sicuramente la cerimonia d’incoronazione.

Era stato scelto per assolvere le funzioni che un tempo appartenevano al duca di Borgogna durante la cerimonia e avrebbe obbedito, tutti gli dicevano sempre che era un bravo bambino, così obbediente, così bravo a fare quello che gli chiedevano, non come lo zio Gastone che si era rivoltato prima contro il re loro padre e poi contro di loro.

Avrebbe preferito non partecipare affatto, o avere un altro ruolo ma la regina sua madre e il cardinale avevano deciso quello e lui avrebbe obbedito, i suoi maestri gli ripetevano sempre che il suo primo dovere era obbedire al re ed essendo il primo gentiluomo del re doveva essere il più obbediente.

Tutto era andato come previsto, lui aveva il suo ruolo e avrebbe eseguito tutto alla perfezione come gli avevano insegnato, come sempre chi avrebbe avuto tutte le attenzioni sarebbe stato Luigi, non lui, lui era il primo ad inchinarsi, il primo subito dopo suo fratello ma tutti erano più impegnati a farsi domande su dove fosse il cugino Condé o su dove dovesse sedersi Henriette assieme a sua figlia, come se quelle due mendicanti avessero qualcosa in comune con lui e suo fratello.

Avrebbe dovuto avere il titolo di duca d’Orleans ma nessuno si era deciso a spogliarne suo zio, Gastone li aveva traditi tutti ma lo avevano salvato e quello non era giusto inoltre non aveva figli maschi e il titolo doveva essere suo, non aveva più l’età per essere solamente duca d’Angiò, non quando era stato scelto per un ruolo così importante all’incoronazione di Luigi.

Ma avrebbero visto, un giorno li avrebbe stupiti tutti, non sapeva ancora come ma avrebbero parlato di lui e non solo perché era il fratello del re, ne era sicuro.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3497612