Elements

di trizmurray
(/viewuser.php?uid=11003)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Morgana è l’Aria, l’elemento più libero, che non ha né accetta legami o impedimenti

AAA cercasi senso per questa cosa. Magari c’è da qualche parte.

Due drabble di 100 parole esatte ciascuna, una per Morgana e Gwen, l’altra per Merlino e Arthur. Poco da dire, ho solo voluto fare un piccolo esperimento, lasciandomi trasportare da immagini e parole. Ditemi che ne pensate.

.

Elements

-

.

Morgana è l’Aria, l’elemento più libero, che non ha né accetta barriere o impedimenti. La brezza fresca e il gelo invernale. Il volo di un uccello che vede lontano. Il venticello che accarezza, e il turbine che spazza e porta via. Una forza che può livellare montagne.

.

Gwen invece è il Fuoco, il tranquillizzante tepore del focolare domestico, dell’abbraccio di una madre. L’ardore del coraggio che avvampa nel suo animo. La lucerna della sincerità che, per quanto piccola, brilla come guida nel buio. Illumina, affascina, scalda i cuori con cui viene a contatto. Brucia, per lasciare la terra più fertile.

.

.

.

Poi c’è Merlino, l’Acqua. Il sorridente e sbarazzino gorgogliare di un vivace torrente di montagna. L’imponente energia delle onde che si abbattono sugli scogli. L’opera lenta e paziente per lasciare sulla roccia un segno del suo passaggio.

.

Infine, Arthur è la Terra che dona nutrimento ma che, senz’acqua, è solo sterile polvere. La possente roccia delle mura di Camelot, e il terreno fertile che fa vivere le sue foreste. La montagna che svetta e domina, e la grotta che scava in profondità. La roccia su cui tutti poggiano. Perché, senza di essa, chi avrebbe un centro attorno a cui gravitare?





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=351007