Memorie di Fersen

di letizialorenzo
(/viewuser.php?uid=845474)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Il sangue gli scorreva denso nelle vene, la bile gli saliva, mentre ripensava a quel giorno, quel dannatissimo giorno. Avevano ucciso una madre, e di conseguenza i suoi figli; avevano ucciso una moglie e di conseguenza suo marito, ma soprattutto avevano ucciso una regina, e da soli si erano condannati. Le aveva già piante tutte le sue lacrime lui, quel giorno; aveva un sapore amaro in bocca; solo il dolore albergava ora nel suo cuore.
"La mia vita, ora, è diventata la tua. Non c'è nulla di più forte che possa sconfiggere l'amore. Io sono la tua anima, tu sei il mio cuore. Tutto combacia alla perfezione, risplende la mia anima come fosse uno specchio. Anima e corpo, una cosa unica."
A questo ripensava, a quelle parole sussurrate nell'orecchio, in uno di quei tanti loro gesti amorosi, che si scambiavano di nascosto, quando potevano. Il conte Fersen, aveva avuto tante donne, ma lei era stata l'unica, la sola, che lui aveva mai amato nella sua vita. La morte, aveva spazzato via da lui tutto, pensieri, emozioni, sentimenti, tutti i sentimenti tranne uno, l'amore. Senza di lei si sentiva distrutto, annientato, senza forze, non riusciva neanche più a vedere la bellezza di ogni singolo giorno, come le creature che abitano la natura, il sole dai suoi riflessi dorati ed il cielo stellato.
Il suo incarnato era pallido, i suoi occhi vuoti, aveva pregato Dio che prendessero lui, al posto della regina sua amante, ma nulla era servita a contrastare la cieca rabbia popolare. Fra le mani si rigirava l'anello inciso in italiano "Tutto a te mi guida" e pensava che avrebbe preferito morire con lei, invece di continuare a vagare sulla terra come un'anima dannata che non trova pace.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3512696