Di cinque momenti noti, uno è inedito

di VenerediRimmel
(/viewuser.php?uid=2587)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


I. Scelte amiche e nemiche
 
Draco gli aveva offerto una mano in segno di amicizia. Harry lo aveva scelto come nemico.
Senza alcuna dimora assegnatagli da un cappello parlante, a 11 anni sia Harry sia Draco avevano trovato diversi volti amici, ma una sola, indiscutibile nemesi.
Che fossero stati assegnati l’uno a Serpeverde e l’altro a Grifondoro, poi, fu come voler mettere i puntini sulle i.
Di fatto, c’erano già le basi per una solida rivalità: il ghigno di Malfoy tanto detestato da Harry e la faccia da sfregiato di Potter che invece sembrava influenzare poeticamente gli insulti di Draco.
Draco Malfoy avrebbe tanto voluto il famoso bambino sopravvissuto come suo amico, tant’è che aveva sostenuto fosse destino averlo incontrato da Madama McClan, prima dell’inizio della scuola. Ma un rifiuto, per un Malfoy, era un affronto impossibile da perdonare.
Harry Potter gli aveva dichiarato guerra.
E tale sarebbe stata, fino alla fine.







Angolo VenerediRimmel

Presa dalla nostalgia, torno sempre a loro, ai miei adorati Harry e Draco. Questa volta voglio provare a tracciare i momenti che più ho amato scritti dalla Rowling, cercando un approfondimento su loro due in particolare.
Se vi piace l'idea, scrivetemi i vostri momenti preferiti tra Draco e Harry e potrei scriverci qualcosina! 

Vi abbraccio,

VenerediRimmel

 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3522678