il sogno di un vero grande amore

di eco89 sasuxsaku
(/viewuser.php?uid=924486)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Capitolo 5: Conoscere gli amici veri.

A un certo punto il professore prende la parola. << Allora, adesso iniziamo con l'appello: Aburame Shino... >> chiama l'insegnante. Il ragazzo in questione è un tipo con gli occhiali da sole e capelli neri. Pare molto silenzioso. << Akimichi Choji... >> continua, questa volta rivolto a un ragazzo alto, robusto, dai capelli castani e occhi marroni. << Ashiki Juugo... >> è un ragazzo enorme dai capelli arancioni e occhi nocciola. Poi sarei io ad avere un colore strano di capelli... Qui dentro mi fanno concorrenza in molti. << Deidara. >> mi volto verso il ragazzo biondo che ha appena alzato la mano. Porta una coda alta e ha due occhi azzurri, anche se un ciuffo copre l'occhio sinistro. è alto come gli altri, molto bello e fissato con l'arte, dato che quando mi stavo presentando stava disegnado qualcosa su un foglio. Chissà cosa... << Il più affascinante della classe non può certo mancare. Sono così bello che solo l'Arte mi può superare! >> esclama arrogante. L'insegnante lo ignora, riprendendo il suo compito.

<< Inuzuka Kiba... >> è un altro ragazzo molto carino con i capelli scuri e occhi dello stesso colore. Indossa una maglietta molto simpatica con una foto stampata del suo grande cane bianco. Mi domando se mai lo porterà a scuola qualche volta, sarebbbe molto bello fare la sua conoscenza. Potremmo giocare con lui e portarlo in giro. Kiba non fa attendere la sua risposta al biondo. << Ti sbagli! Hai visto come le donne mi vogliono e scodinzolano per me? >> dice con fare di sfida. << Sì, però sono le cagnette a quattro zampe che ti vengono dietro. >> precisa Deidara per schernirlo. Subito Kakashi mette fine a quelle provocazioni insensate sbattendo il registro sulla cattedra. << Vedete di finirla. >>
Arriva il turno di una ragazza. << Hyuga Hanabi. >> lei è una compagna molto bella dagli occhi così chiari che sembrano bianco latte. Ha capelli di colore marrone, lunghi fino alle spalle. Poi viene nominata la sua gemella, << Hyuga Hinata. >> Lei, invece, porta i capelli più lunghi rispetto alla sorella, fino a metà schiena e legati in una coda bassa da un fiocco bianco. Mi sembra più timida della sua gemella e ogni tanto butta qualche occhiata in direzione di Naruto. Forse questa ragazza ha qualche flirt con lui ed è innamorata. << Hyuga Neji. >> credo sia cugino delle gemelle, data la somiglianza e il cognome. Ha due occhi bianchi come il ghiaccio, capelli lunghi e marroni, molto lisci. Possiede anche un bel fisico atletico, si vede che fa sport, ed è davvero molto bello. Quindi, oltre che bello, sarà anche intelligente? Poi il professore Kakashi chiama il mio nome.

<< Haruno Sakura, che si è già presentata. >> a quelle parole mi limito a fare un cenno del capo. Poi passa a un altro ragazzo. Caspita, in questa classe c'è davvero l'imbarazzo della scelta su dove guardare; ovunque mi giri c'è un compagno più bello dell'altro. << Hozuki Suigetsu... >> è un bel tipo, seppure molto strano. I suoi occhi sono viola e i capelli di colore bianco, ma con dei riflessi azzurri. Sorride strafottente in risposta, mostrando dei denti appuntiti. Vicino a lui siede un altro ragazzo. << Hozuku Mangestsu... >> i due sono identici, cambia solo il colore dei capelli, dato che il secondo li ha un po' più sul grigio ed è più alto. Mi sembra anche che sia un po' più intelligente rispetto a Suigetsu, ma forse sarà la mia impressione. Anche lui non è niente male. << Hidan... >> si tratta di un tizio dai capelli grigi, come gli altri due, e occhi marroni. Che trio strano, tutti e tre con capelli argentei! Alla loro età poi! Tuttavia quello che mi piace meno è proprio Hidan. Appare molto più grande degli altri, magari è stato bocciato.

Un'altra ragazza adesso. << Yamanaka Ino... >> Ino è una bella ragazza dai capelli biondi e lunghi. Porta un ciuffo davanti all'occhio destro dall'iride di un azzurro che ricorda il cielo. Sembra una giovane molto eccentrica e mi pare che non le manchi la chiacchiera. Sarà meglio stare attenta a quelle come lei, mi potrebbero dare molto fastidio. << Ling TenTen... >> è una tipetta molto carina, con capelli marroni così come i suoi occhi. Trovo molto grazioso il suo modo di portare i capelli in una pettinatura cinese, con due chignon ai lati della testa. Pare una ragazza molto calma. Inoltre ho notato una cosa quando sono entrata e con una scusa le sono passata vicino: stava mangiando con gli occhi lo Hyuga. Qui gatta ci cova! Alla ragazza piace un bel cioccolatino da gustarsi, chissà... In questa classe farei un gran bel colpo, dato che la maggior parte dei ragazzi sono belli e intelligenti, qualcuno anche sportivo.
Poi è la volta di un certo << Nara Shikamaru. >> Questi ha occhi neri e capelli dello stesso colore, con un lungo codino che ricorda gli antichi samurai e gli Shōgun, i dittatori militari del Giappone feudale a partire dal Periodo Kamakura. Di solito vedevo uomini trasvestiti da questi guerrieri in giro per Osaka, in particolare vicino al castello per attrarre turisti. Shikamaru mi sembra un tipo molto più sveglio rispetto ad alcuni in questa classe e mi piacerebbe fare amicizia con lui. << Otomiki Matsuri. >> nel sentire il suo nome, una ragazza carina, con capelli castani e occhi di colore marrone, alza la testa e guarda di nascosto verso un compagno dai capelli rossi. Quindi anche lui ha una corteggiatrice. Qui quasi tutti hanno qualcuno con cui uscire e potersi divertire. Mi chiedo se anche io un domani troverò qualcuno che non si fermerà al mio aspetto fisico, ma sarà davvero difficile...

Ora è il turno di un altro ragazzo. << Rioshiki Sai. >> un altro compagno dai capelli e occhi neri, che ha una pelle davvero molto chiara, quasi bianca. Ma non si mette mai al sole? Cammina sotto l'ombra ogni volta? Eppure è anche carino. Finalmente scopro il nome del ragazzo che Matsuri guardava: << Sabaku no Gaara. >> In effetti è un bellissimo ragazzo dai capelli rossi e occhi azzurri. Mi sembra un tipo non molto loquace, parecchio silenzioso... In quel momento mi accorgo che qualcuno non smette di fissarmi. Si tratta di Hidan, che mi guarda come fossi un fenomeno da circo. Cerco di non incrociare il suo sguardo, ma lui fa dei sorrisi che non mi piacciono. Meglio stare pronti a tutto con quel tipo, anche a fare a botte se serve.
Poi viene chiamato << Uchiha Sasuke >> il ragazzo che reputo il più bello di tutti nella classe. Possiede capelli neri, abbastanza lunghi, e occhi altrettanto scuri. Di sicuro c'è più di qualche ragazza che gli sbava dietro, non solo nella classe, anche nel resto della scuola. E chi non lo farebbe? Beh insieme agli altri forma un bellissimo gruppo di belli e impossibili, come si dice. << Uzumaki Naruto. >> è quel ragazzo molto simpatico di prima, oltre a essere anche molto gentile e abbastanza carino. Ha sempre il sorriso sulle labbra, beato lui. La Hyuga non gli molla gli occhi di dosso.

Ma che carini che sono tutti quanti. << Uzumaki Karin. >> dovrebbe essere la sorella gemella di Naruto, ma sono del tutto diversi: lei ha i capelli rossi e porta gli occhiali, che nascondono un po' gli occhi marrone scuro che sembrano quasi rossi. Mi sa che ha preso dalla madre - così ho sentito dire dalle ragazze - ed è di quelle che sbavano per l'Uchiha. Tuttavia dallo sguardo che fa lui non pare che gli interessi una di queste che sono in classe. Chissà se c'è qualche possibilità con quelcuno di loro. Speriamo che ci sia.
Il professor Kakashi finisce l'appello e si alza. Va verso la sua lavagna e inizia a scrivere una specie di riepilogo di quello che dovrebbe essere il suo programma annuale. Sembra piuttosto semplice, o almeno è così per alcuni di noi. Mi volto verso sinistra dove c'è Naruto, il quale ha un'espressione simile a chi chiede cosa stia facendo il professore. Non mi sembra un tipo molto sveglio, così decido di dagli una mano. Prendo un altro foglio e scrivo degli appunti, in modo che lui possa capire la spiegazione di Kakashi. Lo piego e glielo passo con discrezione. Lui rimane sopreso del mio gesto e mi fa un grande sorriso, prima di iniziare a leggere il foglio.
Spero che capisca, altrimenti non so proprio come aiutarlo. Ma mentre ritorno con l'attenzione al professore, noto che qualcuno si è accorto di quello che ho appena fatto per Naruto e sogghigna in modo quasi impercettibile.
Si tratta di Sasuke, che è alla mia destra, e ha visto che stavo aiutando in qualche modo il suo amico. è strano che quando mi giro verso di lui fa finta di niente, ma so che si è accorto del mio sguardo. A me non freghi Uchiha, ti tengo d'occhio! Non che mi dispiaccia guardarlo... Non ricordo bene quando l'insegnate è uscito dall'aula per andare a prendere chissà cosa.

Una volta rientrato ha qualcosa in mano di molto familiare: è un libro che ho già visto, ma dove? Ormai mancano una decina di minuti prima che suoni la campanella della lezione successiva. Riesco a vedere meglio la copertina del libro e chiedo: << Professor Kakashi, mi scusi, ma quello che ha in mano non fa parte delle " Tattiche della Pomiciata " del maestro Jiraya, dell'edizione in quattro capitoli? Se non sbaglio quello è il n.3. Lei ha davvero dei " buoni gusti " in fatto di letture di quel genere... La potrei aiutare e darle dei consigli su altri libri di quel genere, di solito non faccio molta differenza tra un genere e l'altro... >> Tutti mi guardano in modo molto strano, ma per me è normale parlare di certe cose con chi legge quel tipo di libri e mi soprende molto anche l'atteggiamento. << Scusa un secondo Sakura, ma come sai che questo fa parte di quella collezione specifica? >> domanda incredulo il professore. Davvero strano.

Continua...

Eccomi di nuovo e scusate se questa non l'aggiorno da un po'. Avevo voglia di cambiare e quindi torno alle tematiche di amore e di amicizia tra i banchi di scuola. I miei capitoli sono molto diversi e lenti a scorrere, spiacente. Un kiss kiss a tutti voi e alla prossima. Grazie a tutti voi, a chi la legge, segue, recensisce e l'ha messa tra i preferiti o da ricordare. Spero che piaccia.

Prossimo capitolo è ...." Rivelazioni e simpatie, E L'arrivo di orochimaru "




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3526297