Alec sei sveglio?

di Phoenix12
(/viewuser.php?uid=735270)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


“Fratellone dormi?”
Una vocina risvegliò Alec dal suo dolce stato di dormiveglia dove era caduto dopo un’estenuante giornata di allenamenti con Jace.
“Max? È successo qualcosa? Stai bene?” chiese tirandosi a sedere.
Il bambino scosse la testa.
“Ho fatto un brutto sogno.. c’erano dei demoni che mi inseguivano ed ero solo..”
Alec lo guardò dolcemente “Vieni qui.” disse captando la muta richiesta.
Il più piccolo dei Lightwood sorrise correndo a rifugiarsi sotto le coperte del letto e stringendosi al petto del fratello maggiore.
Alec gli accarezzò dolcemente i capelli “I mostri qui non ti raggiungeranno Max, lo sai vero?”
Il bambino annuì felice stringendo nei piccoli pugnetti la maglia del maggiore e appoggiando il viso sul suo petto tonico “Si. Grazie Alec.”
Il maggiore gli sorrise “Dormi tranquillo Max.” disse guardando gli occhietti del fratellino chiudersi per cadere in sonno senza incubi.

 

 


“Non sono riuscito a proteggerti da tutti i mostri Max. Mi dispiace, mi dispiace davvero tanto.” sussurrò il moro davanti alla tomba del fratellino.
Le lacrime gli scorrevano copiose giù dalle guance, ma il ragazzo non se ne curò neppure.
Sentì dei richiami lontani e si affrettò ad asciugarsele, si inginocchiò ad accarezzare la foto del bambino “Buona notte Max.” disse sentendo le lacrime premere insistentemente per uscire di nuovo.
Questa volta è per sempre.
 

Il bambino guardava la schiena del ragazzo raggiungere gli altri.
Sorrise tristemente.
Quanto avrebbe voluto poterlo abbracciare ancora una volta, bearsi di quel calore e quell’amore che solo le braccia di Alec sapevano donargli.
“Ci vediamo Fratellone.”





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3528753