A different story for Draco and Hermione

di Lety Shine 92
(/viewuser.php?uid=52677)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


The meeting

Ed ecco a voi il terzo capitolo!

Spero di non deludere le aspettative di chi segue la mia fic e ringrazio già da ora chi la leggerà, la recensirà o la metterà tra le storie seguite o preferite!

A presto!

The meeting

Il sesto anno ad Hogwarts di Hermione era cominciato da pochi giorni quando ricevette una lettera dallo stesso preside, Albus Silente, che le chiedeva di recarsi nel suo studio quella sera stessa.

La gridondoro si avviò puntuale come sempre all'appuntamento, chiedendosi ovviamente cosa potesse volere l'anziano preside da lei. Quando entrò nella stanza scorse subito l'alta figura dell'uomo, ma anche un'altra. Un ragazzo era comodamente seduto su una delle poltrone sistemate per gli ospiti di Silente.

Hermione rimase incerta sulla porta, non sapeva se poteva entrare, temeva di aver interrotto qualcosa di importante. Poi vide il ragazzo in volto e rimase completamente allibita: era Draco Malfoy! Lei e il Principe delle Serpi due erano nemici giurati sin dal loro primo anno ad Hogwarts, quindi le risultava complicato capire cosa potesse volere il preside da loro.

-Signorina Granger entri, la prego.-, la invitò il preside.

La ragazza chiuse la porta e si sedette guardinga, come se si aspettasse di essere colpita da un momento all'altro dal Serpeverde.

-La vedo preoccupata. Qualcosa non va?-, le chiese Silente, affabile come sempre.

-E' tutto a posto, mi chiesevo solo il motivo di quest'incontro...-, cercò di spiegarsi.

-Ma certo, le illustrerò in breve la situazione. So bene che lei è senza dubbio l'allieva più dotata della scuola, quindi mi vedo costretto a chiederle un favore.-

-Se posso aiutarla, ben volentieri!-, rispose lei.

-Eccellente, è proprio la risposta che mi aspettavo, ero certo che il suo nobile animo di Grifondoro non mi avrebbe deluso! In breve le chiedo di aiutare il signor Malfoy e, eventualmente di proteggerlo, per tutto il tempo della vostra permanenza ad Hogwarts.-

Hermione fissò il preside allibita, certa di aver sentito male.

-Ora è piuttosto tardi, quindi vi consiglio di andare a letto, potrete discutere domattina di tutto. Buonanotte!-

Hermione e Draco si alzarono e uscirono dalla stanza in silenzio, senza guardarsi.

Raggiunto il corridoio lui si diresse immediatamente verso i sotterranei, ma lei lo trattenne.

-Cosa significa il discorso di Silente?-, chiese aggressiva.

-Lo hai sentito no? E comunque ne parliamo domani, facciamo prima di pranzo in biblioteca, va bene?-

Lei annuì, sempre scossa.

Si divisero, ognuno diretto al proprio giaciglio, ma lei aveva ancora molte domande senza risposta.

 

to be continued

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=353078