Radici

di Fefy_07
(/viewuser.php?uid=171572)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Nickname sul forum: Fefy_07
Nickname su EFP: Fefy_07
Titolo della storia: Radici
Categoria: Assurdo
Contesto: Non definito
Note/avvertimenti: Nessuno


Illustra la storia attraverso occhi vetusti, che ricambiano statici lo sguardo di chi osserva. Il tempo ha consumato una parte dell’antico splendore, ma l’anima dorata risalta ancora, intessendo un percorso lungo generazioni.
Racconta di matrimoni e di eredi, ma anche di veleno e sangue amaro: porta sul corpo consumato le cicatrici di scelte sbagliate, una purificazione necessaria tramite il mezzo più nobile – un giusto omaggio all’antichissima famiglia di cui porta il nome.
Le ramificazioni giungono al termine bruscamente, spezzandosi come le vite degli ultimi uomini dal prestigioso cognome: nessun volto nuovo verrà aggiunto accanto ai fieri antenati. E la linea si estingue.


Angolino dell'autrice :)
L’oggetto in questione è l’arazzo con l’albero genealogico dei Black. La “purificazione attraverso il mezzo più nobile” sarebbero le bruciature perché di solito il fuoco è simbolo, appunto, di purificazione. Ovviamente la fine è riferita alle morti di Sirius e Regulus e al fatto che non ci saranno più maghi o streghe che porteranno il cognome Black, anche se la linea non è tecnicamente estinta in quanto continua attraverso Scorpius e Teddy, comunque discendenti anche se non direttamente. Se vi va, fatemi sapere cosa ne pensate!

 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3542319