E poi arriva lui

di Fedekika91
(/viewuser.php?uid=973535)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Come lo spieghi al mondo intero che ti sei innamorata dell’amico del tuo fidanzato, che fa parte del tuo gruppo di amici?
Come spieghi che hai iniziato a provare sentimenti contrastanti perché ti senti in colpa e vorresti non provare tali impulsi perché sai che al primo passo falso si sfascerebbero gli equilibri interni, e dall’altra parte non fai altro che fantasticare sulla persona sbagliata (che poi non so neanche se effettivamente sia giusto definire sbagliata una persona che suscita in te tali sensazioni) in momenti decisamente poco opportuni, ad esempio quando sei con il tuo fidanzato storico?
Che ci posso fare io se l’allineamento dei pianeti ha fatto sì che il mio fidanzato ha decido di portare nel nostro gruppo un nuovo ragazzo , che abbiamo iniziato a frequentarci a tal punto da integrarsi così bene con noi da essere ormai una parte fondamentale ….e che ci posso fare io se è anche lui felicemente fidanzato?
Un casino, ecco che cos’è, ecco cosa dovrebbe insegnare la Disney.
Come uscirsene da una situazione del genere.
Dopo che la principessa ha conosciuto il suo bel principe e quando inizia a vivere il suo  << vissero tutti felici e contenti >> come si comporta se un giorno capisce di essersi innamorata del principe del regno vicino che è anche fidanzato con una ragazza che pian piano è diventata una sua amica?
Certo io e lei non possiamo considerarci grandi amiche, ma alla base vi è un rispetto reciproco e mai al mondo avrei pensato che più tempo trascorressi con lui più avrei desiderato di non averlo mai conosciuto.
La mia storia durava da ormai otto anni con Tom e agli occhi di tutti, o quasi, era solidissima ; da due ormai aveva imbarcato una strada che ricordava una montagna russa in discesa ripida che stava per schiantarsi dolorosamente contro un muro.
A questo punto coloro che hanno un po' di sale in zucca mi potrebbero chiedere perché non abbia chiuso questa storia ai primi segnali di disfacimento, ma purtroppo dopo tanti anni insieme due persone si conoscono a tal punto da essere abituato alla presenza l’uno dell’altro e quello che viene scambiato per amore non è altro che abitudine; a questo si aggiunte il fatto che tutti dicono che man mano la passione iniziale svanisce e viene rimpiazzata da altre emozioni. Io veramente speravo che fosse solo una crisi passeggera che stesse svanendo rimpiazzata da queste emozioni nuove e forse più mature.
Ma a cosa stavo pensando? Da quando l’amore diventa maturo? Da quando la passione si affievolisce?
Solo dove l’amore non c’è più e tra noi l’amore non c’era; il problema sta nel fatto che nessuno dei due aveva il coraggio di dirlo ad alta voce e dare così inizio ad una necessaria sebben dolorosa separazione.
Sarebbe stato molto difficile e pieno di lacrime separarci così abbiamo continuato a crogiolarci in questo stato di finto equilibrio che si portava via i nostri giorni da venticinquenni…siamo giovani eppure ci stavamo comportando da ultra ottantenni.

Poi è arrivato Chris. 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3552253