Mi basta un segno

di WhiteLight Girl
(/viewuser.php?uid=25551)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


IL SEGRETO DELLA NOTTE

Dimmi, Adrien, cambierebbe qualcosa se tu conoscessi il nome della ragazza che si nasconde sotto la maschera?

Le luci di Parigi, i profumi dei dolci e del cibo giù in strada, gli schiamazzi di una vita tranquilla e normale che agli eroi, e ad uno in particolare, sono spesso negati. Il freddo, pungente ed intenso che spesso è l’unica cosa capace di farlo sentire vivo, mentre sente il calore di quella sciarpa che solo fino a pochi giorni prima credeva essere il primo regalo che suo padre gli avesse mai fatto dal cuore.
Immobile sul tetto, con il vento tra i capelli e la polvere negli occhi, non può che restare ad osservare una vita di cui probabilmente non potrà mai fare parte, sentendo l’eco di un calore che non potrà mai cullarlo davvero ma tanto vicino che gli pare di poterlo stringere tra le dita solo tendendo la mano.

Ti stuzzica il profumo del pane e delle leccornie di zucchero del forno che hai di fronte e che da ore osservi con tanta premura?

È come sentire il retrogusto di casa, dolce ed amaro allo stesso tempo, è qualcosa che da troppo tempo gli è stato negato, che a volte ha il dubbio di aver dimenticato e di cui ha solo ricordi appannati. Qualcosa che però sente vivo e presente ed in cui sente di poter ancora sperare solo quando guarda nei suoi occhi, quando vede il suo sorriso timido e imbarazzato che gli fa battere il cuore. Non avrebbe mai immaginato che sarebbe finita così, che si sarebbe avvicinato così tanto al suo desiderio più grande solo per restare sospeso a metà strada in un oblio di dubbi e incertezze.
Se solo volesse potrebbe avere tutto, se solo fosse stato disposto a provare, se solo trovasse il coraggio.
E quando Marinette, Ladybug, è di fronte a lui e gli rivolge quello sguardo, Adrien pensa a cosa le potrebbe dire.
Ed alla fine non un solo sussurro sfugge alle sue labbra.

Dimmi, Adrien, sei pronto a rischiare tutto quello che è stato per inseguire il sogno di quel futuro incerto che potrebbe non andare come hai sempre sperato?

*** Il prossimo capitolo con Marinette.

Anche su Wattpad





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3558945