VI – Momenti al profumo di thè

di AleDic
(/viewuser.php?uid=600709)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


 

~ the theme ~ Green tea

VI

{ 239 parole }

 

 

La villa Rainsworth era tranquilla e quieta come poche volte Sharon ricordava fosse mai stata. Soprattutto da quando Oz Vessallius era tornato dall’Abisso, le giornate erano diventate folli e caotiche, senza dar loro un attimo di pace. Ecco perché ora Sharon se ne stava seduta in veranda, cercando di godersi appieno quel momento; semplicemente, respirava.
     L’aria profumava di thè verde al limone. Era quello che stava sorseggiando, portando placidamente la tazzina alle labbra. Il calore della bevanda che scendeva lungo la gola la riscaldava fino al cuore. Le sembrava di essere in un sogno.
«Vi state rilassando, signorina?» Come al solito, Break era comparso all’improvviso, da sotto il tavolo o calandosi dalla finestra al secondo piano, tuttavia, Sharon lo stava aspettando. Come faceva sempre. «Sei in ritardo per l’ora del thè, Break.»
     Xerxes sorrise dolcemente, prendendo una mano della giovane duchessa e portandosela alle labbra: un bacio velato di scuse e adorazione.
«Vogliate scusarmi, signorina. Sono andato a prendere il vostro dolce preferito. Altrimenti il sogno non sarebbe stato completo.»
Sharon arrossì, mentre Break poggiò la torta sul tavolo, sedendovisi su un lato. Che l’avesse detto ad alta voce senza rendersene conto?
Alla fine, non aveva importanza. Godersi il momento, era quello l'obiettivo dell’ora del thè.
     «Grazie, Xerxes.»
Break si voltò, osservandola col suo unico occhio cremisi. E anche se non stava sorseggiando alcunché, sentì qualcosa riscaldargli il petto.
     «Non c’è di che, Sharon.»





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3581745