Under the Same Sky ~ Spira

di whitemushroom
(/viewuser.php?uid=266213)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.




Laguna

“Pensi di essere diversa da tutti quelli che ci hanno provato finora?”
“Sì”.
“Molto bene” risponde lui. La fissa con occhi di sfida, il cigolio dell’arto artificiale come unico rumore oltre al loro respiro. “Allora dimmi perché lo fai”.
Paine non è diventata una reporter per soldi o fama; i primi potrebbe farli più facilmente come guardia del corpo di qualche riccone di Guadosalam, la seconda non le interessa più di tanto. Certo, avrebbe anche potuto dedicarsi a raccogliere servizi sferografici sui grandi Invocatori del passato e sulla lotta a Sin, ma preferirebbe baciare in bocca un Albhed piuttosto che trascorrere la propria vita chiusa a guardare vecchie registrazioni in un ufficio.
Se qualcuno può strappare un’intervista all’immortale Nooj “Bramamorte”, la leggenda sui campi di battaglia pari quasi al sommo Auron … quella è lei. Ha un sogno, e non permetterà alla testardaggine di questo mercenario cigolante e solitario di frapporsi tra lei ed il suo obiettivo. “Perché la gente deve sapere cosa succede quando si decide di combattere. O a chi appartengano i visi delle persone che si uccidono solo perché hanno un credo diverso dal nostro” risponde, fissandolo abbastanza intensamente da impedirgli di annoiarsi e guardare altrove. “Voglio che i lettori capiscano quanto potrebbe essere bella Spira se la smettessimo di ammazzarci. È questo ciò che desidero mostrare nei miei viaggi”.
“Oh, qualcuno qui ha letto troppi racconti su Laguna Loire …”
C’è qualcosa di folle che saetta tra le sue iridi. Paine non sa cosa sia, né come spiegarselo, o forse è qualcosa che solo chi guarda la morte in faccia tutti i giorni saprebbe descriverle.
E decide che le piace. “Qualche problema con ciò? Sarà anche un personaggio di fantasia, ma lui è il reporter che desidero essere”.
Senza paura, senza rimpianti. Senza timore di indispettire il clero o qualche invocatore, alla ricerca della verità come un gabbiano sull’oceano. Un cronista libero da tutto, solo a descrivere la morte o a immortalare nei suoi scatti panorami fantastici che la gente chiusa nelle sue città potrebbe soltanto sognare. Tutto e anche di più, un soffio di vento nell’aria chiusa del loro mondo.
Ha iniziato leggendo quelle storie mozzafiato, e non si fermerà per nulla al mondo. Rimanere nella Crimson Squad è il modo migliore per viaggiare, ma non sarà mai come il grande Laguna se non riuscirà nemmeno ad estorcere qualche parola all’uomo davanti a lei. “Questo è ciò che sono. Se non ti sta bene fattene una ragione”.
“Suppongo di non poter chiedere di più” mormora prima di sedersi su un masso. “Va bene, è il tuo turno di fare domande”.


Guest star

Laguna Loire: lo svitato coprotagonista di FF VIII, il reporter dal cuore d'oro che viaggia libero per il mondo attraversando anche i campi di battaglia. Ho pensato fosse un'idea carina per fare un cross-over delicato e non forzato.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3581871