Worthwhile

di Candy Floss
(/viewuser.php?uid=72906)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Il treno corre veloce sulle rotaie, conducendoci verso la nostra prossima meta. E' da ormai un paio d'ore che siamo partiti, non so quanto manchi a Banten. 

Chissà se ci stanno inseguendo...

Yoite si è addormentato, il movimento ondeggiante del treno lo ha fatto pian piano scivolare lungo il sedile e ora appoggia la testa sulla mia spalla. 

Il paesaggio sfila fuori dal finestrino, rapido e monotono, e mi ritrovo a pensare a quante cose sono cambiate da quando ho conosciuto questo strano ragazzo. Sento il suo odore, sa di pulito e di vento. 

Ah, quanto mi ha reso la mia vita più complicata e difficile! 

Ciò che mi lascia perplesso è che ne sono contento. 

Contento, io! Io che non provavo emozioni, io che ritenevo i sentimenti una cosa superflua e nociva! 

E ora che ho dei sentimenti, cosa ne ho guadagnato? 

Idiota, non ti sembra abbastanza la sensazione che ti provoca il sentire la lieve pressione del suo corpo contro il tuo? Quel suo profumo, che ti fa pensare alla notte e all'innocenza? Tutto questo non basta? Avido egoista!

Eppure le emozioni hanno un prezzo: sarò in grado di pagarlo? E soprattutto, ne varrà la pena?

Ripenso alla sua risata pura, genuina, che veniva dal cuore, un suono che le orecchie umane non meriterebbero di sentire. Ripenso al suo sguardo quando è venuto a prendermi a casa di Hattori san, al suo grido: "Io posso contare solo su Miharu!"...

Lo sento muoversi al mio fianco, mormorare lievemente: "Miharu... Dove sei... Non ti vedo... Miharu..."

"Sono qui Yoite. Stai tranquillo." Gli prendo piano una mano sottile e guantata e si quieta lentamente, tornando a respirare profondamente.

Sarò sempre qui... per te...

Sì, ne varrà la pena. Comunque vada a finire, a costo della mia felicità, della mia vita, del mondo intero. Ne sarà valsa la pena.

 

 

 

Piccolo post-commento: E' davvero strano come il mio personaggio preferito in assoluto sia Yoite, ma che quello attraverso cui  riesco scrivere sia Miharu, che a volte, sinceramente, mi fa veramente inca**are come una bestia. Mah, misteri della vita! ^^ finito di delirare. Ciao ciao.

 

Post commento number 2! 9/09/2011: A distanza di diversi anni, ho riletto questo piccolo esserino bisognoso di cure, e non ho di certo potuto negargliele. XD Mi stupisco di aver ricevuto recensioni con la precedente edizione, era zeppo di errori di grammatica (DX) e sintassi. Così non è precisamente degno del Pulitzer, però credo che il restauro gli abbia fatto bene. XD 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=359628