Cronache di un (quasi) romantico inverno

di cola23
(/viewuser.php?uid=105916)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


L'adorabile ignoranza di Draco


Parole :400
Coppia :DracoxHarry
Rating :Verde
Genere: Comico/Demenziale

 

 Promit 17 : Lucine
 

« Vaffanculo Potter !». Come spesso succedeva Harry e Draco avevano litigato, e come sempre quando accadeva, Draco dopo avergli lanciato i peggiori insulti del suo  fornitissimo repertorio di insulti , si era allontanato in preda alla rabbia più n, deciso a stargli lontano per almeno le prossime 24 ore. Era così furioso che non vedeva nemmeno dove stava andando, ma imperterrito continuava a proseguire incurante dei richiami del moro.

«Draco stai atten-

«Chiudi il becco Potter !».

«Ma volevo solo dir-

« Ti ho detto di chiudere il bec

BUM!

Non fece in tempo a finire la frase che il colpo arrivò violento ed inesorabile , impiantandosi con una perfezione oltremodo sconvolgentemente precisa tra naso e fronte, e Draco non potè fare altro che cadere disteso al suolo come un sacco di patate. Harry, preoccupato, si affrettò subito a raggiungerlo per vedere come stava . Lo aiutò ad alzarsi delicatamente da terra e gli fece appoggiare la testa sulle sue gambe, poi iniziò ad accarezzargli dolcemente i capelli guardandolo con apprensione.

« Volevo solo dirti di stare attento perchè stavi andando a sbattere ! ».

Non potè trattenersi dal fargli notare. L'altro però con gli occhi semi aperti e lo sguardo vacuo che sembrava fissare un punto impreciso davanti a se, parve non averlo nemmeno sentito.

« Ci siamo Potter ».Iniziò a dire. « Ho sempre saputo che in un modo o nel altro saresti stato tu la causa della mia morte e alla fine quel giorno e arrivato. Però è strano ho sempre sentito dire che quando vai in Paradiso appare una luce bianca che ti riscalda e che piano piano ti avvolge. La luce la vedo … ma non è calda, ne bianca come dicono tutti . Anzi non è nemmeno una, sono tante piccole luci rotonde e hanno tanti colori ». Harry lo osservò con un’espressione strana, come se fosse indeciso se scoppiare a ridere o no. Alla fine si limitò a sospirare.

«Draco tu non stai morendo e quello che vedi non è il paradiso. » incominciò con tono cauto dopo un lungo silenzio , scandendo bene le parole come se parlasse con un bambino . « Hai solo sbattuto la testa contro un albero e la luce... sono solo delle lucine di Natale …».

« E che cavolo sono le lucine ? Non usare i tuoi insulti babbani con me, ok ? ».





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3602085