Amare non è di questo mondo

di Mardy Paranoica
(/viewuser.php?uid=771375)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Amare non è di questo mondo 

 

 

Il vero amore esiste ma siamo troppo fragile per sopportarlo.
Nel caso il destino ci desse la possibilità di conoscere la vera metà del nostro cuore saremmo sempre troppo debolì per non lasciarcelo scappare. 
Non siamo in grado di provare qualcosa di così forte per l'eternità e ci accontentiamo sempre di qualcos'altro che riesce a renderci almeno un po' felici. 
La felicità è l'emozione più sbagliata per descrivere l'amore. 
L'amore è odio e gelosia, è serenità e tristezza, è euforia malinconia.
È solo un insieme di ricordi, posti, sguardi e nulla di più. 
L'amore esiste ma non è di questo mondo. 
È un pianoforte che suona in lontananza, il riflesso della luna in una pozzanghera, un tramonto d'estate...tutto ciò che vorremmo fermare in un eterno istante ma che è impossibile da catturare. 
L'amore esiste ma non è per gli uomini. 
È impossibile da sopportare, troppo grande e pesante per poterlo mantenere: se mai il destino ci facesse davvero incontrare non riusciremmo mai a custodirlo e lasceremmo andare come la corda di un palloncino che cerca di scappare nel cielo. 
Al suono di quel pianoforte, a quella luce casualmente riflessa nello specchio d'acqua e a quel tramonto non si può far altro che ripensare con nostalgia. 
La stessa amara e splendida nostalgia con cui ripenseremo a quegli occhi e al battito del nostro cuore





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3633117