L'avventura di due sconosciuti

di Gnarly
(/viewuser.php?uid=606914)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


L'avventura di due sconosciuti





«Ci vediamo in un’altra vita, fratello.»
 
L’uomo sudato che si trova davanti, così determinato a portare a termine quel suo folle obiettivo dettato dalla voglia di dimostrare a se stesso di non essere un semplice qualcuno, sembra quasi felice nel momento in cui saluta Jack.
Si sono conosciuti per una fortuita coincidenza, quasi come se il destino volesse far incontrare due anime che necessitavano di trovarsi.
Desmond non realizza ciò che sta per dire: sa che non riuscirà più a incrociare lo sguardo di quello sconosciuto, eppure sente il bisogno di pronunciare quella frase.
Non lo rincontrerà mai più, eppure nel suo cuore c’è un barlume di speranza.
 
«Ci vediamo in un’altra vita, fratello.»
 
È nell’esatto istante in cui Desmond posa le proprie labbra su quelle di Penny che realizza qual è il suo posto: con la donna che ama.
Fino a qualche attimo era preoccupato per colui che da sconosciuto era divenuto il suo compagno d’avventura per una fortuita coincidenza.
Non l’avrebbe mai abbandonato, ma adesso si trova costretto a fare ciò per cui sente il bisogno di pronunciare quella frase, la loro frase.
Qualche anno prima, la prima volta che lo incontrò, non credeva minimamente al significato delle sue parole, le considerava quasi un luogo comune.
Ora, però, vuole che accada.
Sa che lo rivedrà ancora, magari in un’altra vita.

«Ci vediamo in un'altra vita, fratello.»




















 
Note di una povera malcapitata: onestamente non riesco ancora a decidere se i malcapitati siate voi, che state leggendo questa storia, oppure io, che ho deciso di iniziare questa meravigliosa avventura che è Lost.
Ho appena finito la quarta stagione (esatto, sono nella fase ma che diavolo... solo sei stagioni???) e suppongo che questo sia l'ultimo episodio in cui compare il personaggio secondo me meglio riuscito della serie, ovvero Desmond, e non me la sentivo di continuare lo show senza dedicare a lui e al suo rapporto con Jack una piccola storia. Lo so, non è niente... ma ora ho superato questo lutto - non mi era successo nemmeno con Charlie ma che problemi ho? -.
Spero vi sia piaciuta!

A un'altra vita, fratelli.


Gnarly
 
 
 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3638125