di Will P
(/viewuser.php?uid=11031)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Disclaimer: Se fossero miei probabilmente li tratterei meglio di Isayama.
Avvertimenti: primi tempi di Levi nella Legione.
Note: Scritta per il prompt tema libero! [300 parole] del COW-T #7 @ maridichallenge. (#salvalaVeggente #salvailmondo) (#teamTSH ftw!)



"Cos'è questa roba?"

Erwin lo fissa, alzando un sopracciglio. "Tè," dice. "Credevo si trovasse anche nel Sottosuolo."

Levi sbatte le palpebre e torna a fissare la tazza che ha davanti. C'era del tè nel Sottosuolo, ma non era così; il loro tè era una sbobba schifosa, acqua dove avevano messo a mollo piante a caso per coprire il sapore di fango e marcio. Levi l'aveva provato una volta e l'aveva sputato all'istante.

Sua madre, però, aveva provato del vero tè. Gliene aveva parlato tra un colpo di tosse e l'altro, quando Levi le portava tazze di semplice acqua calda perché era tutto quello che avessero in casa; gli aveva detto che fuori c'erano mille varietà di tè ognuna dal sapore diverso, e c'era chi le beveva col miele e chi col limone, ma, gli aveva confidato, il tè migliore era quello col latte.

E ora Erwin gli sta spiegando che è tè nero con un goccio di latte, e che dovrebbe berlo subito invece di farlo freddare, e Levi è così stordito che esegue senza fiatare.

Il tè sembra ambra scura, un colore che gli ricorda le loro divise. Prende l'orlo della tazza tra le dita, delicatamente, e appena se l'avvicina viene avvolto da un profumo dolce, per questo il primo sorso lo sorprende - è forte, non amaro ma intenso, con sfumature di spezie che si confondono nel retrogusto del latte.

"Ti piace?" dice Erwin, ma da come sorride è chiaro che sa già la risposta.

"Ce ne sono anche altri tipi?" chiede invece di rispondere.

Erwin fa un verso pensieroso. "Molti, ma qui ne abbiamo solo un paio. Sono molto costosi."

"Dovrebbero allargare il budget, allora."

Levi chiude gli occhi mentre fa un altro sorso, perciò non vede il luccichio in quelli di Erwin mentre mormora: "Sì, dovrebbero."






Note bis: Lo sapevate che tra interviste e novellizzazioni viene fuori più volte (tipo qui e qui e qui) che Erwin usa i fondi della Legione per comprare tè per Levi? Che bravo marito comandante.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3647611