Silvered Ice

di PrincessintheNorth
(/viewuser.php?uid=688427)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Quarantaduesimo giorno di Nmatua, 368 AR

 

Ho rastrellato Daret, Yazuac e Gil’ead dall’alto al basso in almeno cento modi diversi, ma non riesco a trovare la minima traccia di Brom. è come se fosse svanito senza lasciare tracce: se qualcuno sa qualcosa, quel qualcuno dev’essere in grado di nascondere le informazioni piuttosto bene nella propria mente, così che io non possa trovarle. 

Se Brom è sparito, è molto probabile che se ne sia andato anche il contatto di Ebroin. Non ho più motivo di starmene qui. 

In realtà non ho voglia di andarmene. L’Isenstar è bellissimo, soprattutto all’alba e al tramonto. Le acque sono pulite e cristalline, e cacciare qui è più bello che nelle foreste intorno ad Uru’Baen. Non vengo infastidito da leziosi servitori e non devo fare la recita del coltello finemente decorato di corte. 

Sì, Selena viene ogni giorno, ma non mi infastidisce. 

Nemmeno il pensiero di Lady Amelia non mi fa venir voglia di andarmene. 

 

 

Quarantasettesimo giorno di Nmatua, 368 AR

 

Selena ha incontrato Aderes oggi, cosa che mi ha sorpreso. Di solito, Aderes ha due tipi di approccio agli stranieri, carbonizzarli o disprezzarli. Posso contare sulle dita di una mano il numero di volte in cui ha avuto una vera conversazione con qualcuno che non sia un drago o un Cavaliere. 

Era taciturno riguardo il contenuto della loro conversazione, ma ciò non è niente di nuovo. Lui è sempre un po’ brontolone, è parte del suo dubbioso fascino. Comunque, se lui davvero ha deciso di parlarle, non può nemmeno essere stato tanto male. 

 

 

 

Cinquantaquattresimo giorno di Nmatua, 368 AR

 

Ieri Selena mi ha chiesto come sia volare, perciò oggi l’ho portata a vedere il tramonto sul lago. Il sole illuminava tutto con un etereo bagliore arancio, e si potevano vedere le ombre degli uccelli mentre tornavano ai loro nidi.

Abbiamo anche visto un cigno, che proteggeva la compagna e la covata. Selena ha riso in quel suo modo affascinante ed innocente quando il cigno ci ha guardati con un maestoso occhio, non giudicandoci una minaccia per le sue uova. 

Aderes si è unito a noi mentre pescavamo, fornendoci un brillante show di luce quando è schizzato fuori dall’acqua. Sembra trovare accettabile la compagnia di Selena, che è più di quanto possa dire riguardo al suo comportamento con Amelia. 

Abbiamo passato la serata a camminare intorno al lago, con il sole morente a riflettersi sui suoi capelli ramati.  

 

 

 

 

 

Cinquantaseiesimo giorno di Nmatua, 368 AR

 

Galbatorix mi ha contattato in sogno oggi. Ci sono problemi nelle mie proprietà. Argelin, il maggiordomo, è morto. La causa non è ancora stata determinata. Non ha detto altro, ed è chiaro che devo tornare. 

Mi dispiace andarmene, soprattutto per Selena. Dubito che troverò un’altra persona senza pregiudizi come lei, specialmente considerando come vengo visto in tutta Alagaesia. 









---------------

Ciao a tutti!
Abbiamo Galby che come sempre si aggiudica il primo premio come distruttore di ship e un Morzan sempre più cotto!

 

 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3664006