Un motivo in più per stare con te

di missredlights
(/viewuser.php?uid=104229)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


cap1

Quindi, cosa le può piacere?

Shikamaru digitava freneticamente i tasti sulla tastiera, quasi in modo ossessivo compulsivo. Pensava che, così facendo, avrebbe fatto più in fretta a trovare quello che cercava, prima che la sua Seccatura tornasse dal lavoro. Per questo si era messo davanti al computer e aveva cominciato a cercare, fra le varie offerte, un viaggio per due da qualche parte.

Fra qualche settimana Temari avrebbe fatto il compleanno e lui non aveva trovato nulla da farle, nulla che valesse la pena, perché ogni cosa gli sembrava banale, scontata.

Dove potrei portarla in vacanza?

Scorrendo le varie offerte, constatò che erano mesi che non si concedevano una vacanza in totale relax, troppo presi dalla vita di tutti i giorni, troppo presi da quel tram tram quotidiano che non gli permetteva nemmeno di stare insieme. E a lui, lei, mancava parecchio, sotto ogni punto di vista.

Potrei portarla in montagna… No, Temari soffre il freddo in modo pauroso. Mare? Ma poi ci andiamo questa estate. Città d’arte? E se si annoia?

Infastidito, scartò le offerte che vedeva davanti agli occhi, fino a quando non intravide l’offerta giusta: un soggiorno per due alle terme. Era quello che faceva al caso loro: un soggiorno in totale relax, al caldo. Proprio come piaceva a lei.

Vide la località – nemmeno tanto lontana da dove stavano loro – e si apprestò a confermare la prenotazione, se solo una maledetta Seccatura non avesse scelto il momento sbagliato per tornare a casa.

Di fretta e furia, Shikamaru fu costretto a ridurre a icona le finestre di ricerca e nascose il computer sotto i cuscini, vedendola entrare in soggiorno qualche istante dopo.

“Sei tornata presto. È andata bene a lavoro?”

“Tutto bene. Shikamaru, ho bisogno di una vacanza. Ho bisogno di staccare la spina per un po’.”

“Vuoi andare da qualche parte in particolare?”

“Ci penserò sotto la doccia.”

La vide allontanarsi. Prese il computer e prenotò il soggiorno. Quello sarebbe stato un bel compleanno.


"Raccolta di flashfic partecipante alla Challenge "La sfida dei duecento prompt" indetto da msp17 sul forum di EFP"




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3668736