Jam session

di Roxana
(/viewuser.php?uid=148893)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Moi aussi, j'en ai rêvé des cornemuses... 1)

Per qualche motivo che ora mi sfugge, molti credono che i musicisti abbiamo avuto chiaro fin dall'inizio quello che avrebbero voluto fare nella vita. Hanno in mente l'immagine di questi bambini che, prima ancora di andare alla scuola materna, chiedono ai genitori di mandarli a lezione di pianoforte o di qualche altro strumento.

A scanso di equivoci lo devo dire subito: io “da grande” volevo fare il calciatore.

Certo, vedevo sfilare i bagadoù e la musica mi prendeva tantissimo. Mi piacevano anche i costumi colorati dei sonneurs, ma diventarlo? Mai più! A me piaceva correre e scatenarmi sul campo da calcio, non marciare a tempo e imparare a controllare la respirazione.

Allora da dove ti è venuta l'idea della cornamusa? - si chiederà più di qualcuno.

La verità è che l'ho sognata. Anzi, ne ho sognate molte che mi inseguivano; così ho pensato che avrei dovuto dare almeno una possibilità a questo strumento così affascinante.

Louis e Gary, che amano scherzare, ogni tanto si ricordano di questa storia e mi prendono “amabilmente” in giro, ma non è anche questa la bellezza di far parte di un gruppo?

1) Citazione fuori contesto





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3673334