Le cronache di Hogwarts

di G46Stark
(/viewuser.php?uid=984231)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.



 

CAPITOLO 1: SMISTAMENTO
 
MAGNUS
 
Magnus’s POV
 
Le porte della gigantesca sala si spalancarono e Magnus rimase a bocca aperta.
L’immensità del salone di pietra, la volta del soffitto incantato che replicava alla perfezione il cielo pumbleo di settembre e le enormi finestre di vetro decorato facevano sentire Magnus molto molto piccolo, come uno degli scarafaggi che Raphael si divertiva a collezionare.
“È solo un incantesimo” si disse, facendo un respiro profondo per placare il suo nervosismo.
Cercò con lo sguardo Catarina e Ragnor, i suoi due fratelli adottivi, al tavolo Corvonero. Loro lo salutarono incoraggianti, e poi tornarono a chiacchierare con i loro amici.
Il Cappello cantò la sua solita canzone, che terminò con un applauso da parte del pubblico, poi il professor Paciock iniziò a chiamare i suoi compagni.
Magnus già sapeva come avveniva la cerimonia dello Smistamento, Ragnor e Catarina gli avevano raccontato tutto, e poi aveva letteralmente imparato a memoria “Storia di Hogwarts” prima ancora di averne una copia personale.
<< Bane Magnus! >> esclamò il professore:
Il ragazzino si sedette sullo sgabello e lanciò un’ultima occhiata ai fratelli prima che il Cappello gli venisse calato in testa.
“Mente interessante, la tua…”disse la voce antica del vecchio indumento nella sua testa: “Hai una notevole intelligenza, come i tuoi fratelli, del resto. Sei creativo, originale…tutte ottime qualità per un…”
<< CORVONERO! >>
Il tavolo Corvonero esultò, mentre Magnus correva ad abbracciare Ragnor, che portava fieramente appuntata al petto la nuova spilla da Prefetto, e Catarina, che gli scoccò due sonori baci sulle guancie, facendolo arrossire lievemente.
 
Quando, più tardi, vide la sua Sala Comune, sorrise estasiato alla gran quantità di meravigliosi tomi più o meno antichi, con le più varie rilegature.
<< Benvenuto a casa, fratellino. >> gli disse Ragnor, arruffandogli i capelli.








Note dell' Autrice:
Ciao a tutti!!
Questa è la mia prima storia su Shadowhunter, spero vi abbia incuriosito, e sarei felice di sapere che ne pensate.
Piccola nota temporale: la storia ha luogo circa otto anni dopo la fine della Seconda Guerra Magica, quindi prima che Albus inizi a frequentare Hogwarts. 
Nel prossimo capitolo smisteranno Raphael Santiago!! Provate a indovinare in che Casa finirà?
Saluti, 
G46Stark

 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3677865