addio

di luna_na_83
(/viewuser.php?uid=167072)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Addio


Ci sto provando a dirti addio, sto cercando di non pensarti, ma sei sempre nei miei pensieri. Ti penso e ti sogno quando non vorrei farlo. Ho cancellato tutto quello che ricorda te, ma nulla di tutto ciò è servito e la tua immagine ha ormai un posto fisso nel mio cuore, nella mia anima.
Non so cosa fare per sradicarti dalla mia anima, non so come fare e la tua assenza mi fa perdere completamente il senno. Non si comanda al cuore e il sentimento non viaggia di pari passo con la ragione.
Emozioni. Si cancellano gli errori, ma non la perfezione... come te!
Perché sei così dannatamente impeccabile?
Perché sei tutto ciò che ho sempre cercato?
Perché sei entrato nella mia vita, sconvolgendola del tutto?
Perché ti ho conosciuto?
Quesiti che non troveranno mai una risposta. Chissà se farò mai parte dei tuoi pensieri, se avrai nostalgia del tempo trascorso insieme, di tutto ciò che ci siamo detti e confidati. Nostalgia di
noi.
Mi manca tutto di te, Mamochan. Il tuo sorriso, le tue mani, la tua voce.
Mi ritrovo spesso con il cellulare in mano e le mie dita, impazzite, che si muovono veloci per scrivere quel messaggio che puntualmente cancello immaginandoti, ingenuamente, fare la stessa cosa.
La speranza di vedere il tuo nome affiancato dallo status “online” divenire “sta scrivendo” mi sta dilaniando l'anima. Mi illudo che tu getta il tuo sguardo dietro di te, al nostro passato e che mi raggiungi per dare le risposte a tutti i miei quesiti, ma so che non lo farai mai e io non ho il coraggio di alzare quella maledetta cornetta per telefonarti. Per affrontarti.
Vivrò col dubbio, con le mie incognite orfane di una tua risposta perché so già che la cruda verità è dolorosa.

«Io, Usagi Tsukino, da oggi dimenticherò per sempre Mamoru Chiba.»
Sì, vivrò nella menzogna mentendo a me stessa e ripetendo ogni notte questo mantra. Sarà la mia preghiera per rivolgere a te il mio ultimo pensiero prima di addormentarmi.
Perché dimenticarti è impossibile
Perché non è vita, la mia, se non posso starti accanto.
Perché l'unico motivo che mi spinge a vivere è amarti, lontana.
Nascosta nell'ombra.










Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3681514