Come fare impazzire un Nara in poche mosse

di missredlights
(/viewuser.php?uid=104229)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


cap

Era passata una settimana da quando Himawari aveva lasciato il Villaggio, diretta in chissà quale missione. Shikadai non faceva altro che ripensare allo schiaffo che lei gli aveva dato, allo sguardo d’odio e di tristezza che aveva visto nei suoi occhi. Era stato pressato da Inojin e Chocho, dicendogli che se avesse fatto passare troppo tempo, sarebbe stato più difficile far pace con Himawari.

Così si era deciso ed era andato dall’Hokage. Aveva fatto tutto quello che gli avevano chiesto di fare, aveva eseguito gli ordini alla lettera, riportando la spia al Villaggio per interrogarla. Ma a che prezzo? Se ancora ci pensava, non era più sicuro di nulla. La missione valeva molto più di Himawari? Fu solo quando si trovò di fronte la porta dello studio dell’Hokage che si disse che no, la missione non valeva più di Himawari, che avrebbe dovuto far qualcosa per riaverla di nuovo con sé.

“Avanti.”

Aprì la porta, ritrovandosi davanti suo padre e Naruto, che lo guardarono a loro volta.

“Shikadai, che ci fa qui?”

Il moro si fece avanti, chiudendo la porta alle sue spalle. Aveva provato talmente tante volte quel discorso che adesso non gli veniva in mente. Perché era lì se non per Himawari?

“Vorrei sapere dove si trova Himawari. Le dovrei parlare.”

“Dovrai aspettare. Si trova in missione in questo momento.”

Sia la famiglia Uzumaki che la famiglia Nara si erano tenuti fuori da quella faccenda, ben sapendo che Shikadai aveva sbagliato su tutti i fronti. Trovarselo lì significava solo una cosa: voleva rimediare ai suoi errori.

“Hokage, mi ascolti. Non posso aspettare che ritorni. Potrebbe essere troppo tardi. Ho bisogno di sapere adesso dove si trova Himawari e parlare con lei.”

Naruto e Shikamaru si guardarono un momento, per poi decidere la stessa cosa.

“È a Suna per gli esami Chuunin.”

Shikadai fece un breve inchino, ringraziando suo padre e Naruto, per poi andarsene in fretta e furia per prepararsi per il viaggio.

“Pensi che faranno pace?”

“Lo spero per Shikadai. Temari non glielo perdonerebbe mai visto che adora tua figlia.”





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3687286