Una nuova speranza.

di Lellaofgreengables
(/viewuser.php?uid=634396)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lucas Moliner non aveva mai prestato attenzione alle chiacchere della gente e soprattutto a quelle di Dolores Mirañar, altrimenti non avrebbe mai sposato una donna dal passato difficile come Sol. Eppure per una volta la sindachessa zia aveva avuto ragione: Maria Castañeda de Castro era una donna bellissima dal vivo. Aurora gli aveva mostrato sua cugina riprodotta in numerose riviste, nelle vesti di modella prima e di stilista poi.  Lui l'aveva sempre considerata una bellezza da copertina ma ora che la osservava giocare con Marcos e i due piccoli Castro, colse il lato umano di lei. Era una donna dolce, che aveva sofferto molto nella sua giovane vita. Aveva incassato i colpi e si era sempre rialzata, proprio come come avevano fatto lui e  Sol. La sua defunta moglie e Maria erano due donne bellissime ma  nel caso di Sol prevaleva un esplosivo carisma, mentre la bellezza di Maria era decisamente piú semplice ed elegante. Si diede dello stupido:perché pensava tanto alle doti di Maria e la confrontava con l'unico grande amore della sua vita? Il medico scosse la testa per scacciare simili pensieri e tornò a prestare ascolto alle parole di Aurora.
Non appena conobbe Marcos, Maria formulò il suo secondo giudizio su Lucas: non solo si trattava di un uomo che cercava di affrontare in maniera positiva la vita, ma era anche e soprattutto un ottimo padre. Marcos era un bambino sereno e curato e Lucas aveva tentato di rendere meno pesante al piccolo l'assenza di Sol. La donna notò con piacere che Esperanza e Beltran apprezzavano molto il nuovo arrivato. Sua figlia in particolare era molto protettiva con Marcos e il piccolo sembrava imitarla in ogni gesto. "Sembrano quasi fratelli" pensò. Scosse la testa per allontanare quel pensiero, dandosi dell'idiota. Per la prima volta dalla morte di Gonzalo, stava osservando con interesse un altro uomo e questo la turbava. Poi successe qualcosa di totalmente inaspettato: Marcos si avvicinò a Maria, afferrò il viso di lei tra le mani e le stampò un bacio sulla guancia. Quel gesto colpì profondamente Lucas che osservò con enorme stupore quel gesto affettuoso del figlio.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3691270