Un mese a Parigi

di MauraLCohen
(/viewuser.php?uid=809643)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Prompt: film;
Personaggi: Maura Isles, Jane Rizzoli;
Parole: 179.

 
Sciarada 
 
            
Il servizio in camera bussava alla porta mentre Maura preparava il film che avevano noleggiato la mattina insieme a Jane. Quest'ultima si era alzata dal divano con la birra in mano per andare ad aprire la porta. Il vassoio con le pietanze che avevano ordinato per la cena fumava e rapidamente riempì la stanza di invitanti profumi. 

- Grazie – disse Jane rivolta al cameriere, che le sorrise e si congedò. Come la porta fu di nuovo chiusa, Maura balzò in piedi. – Sbrigati Jane, sta cominciando! – disse e subito la detective la raggiunse con due piatti di viande et salade e due bicchieri di Pinot noir.

- Mi auguro per te che non sia come Colazione da Tiffany – ironizzò Jane, prendendo la custodia del DVD. Maura le diede un lieve colpo col telecomando. – Non ti lagnare. Charade è uno dei migliori film che ti capiterà di guardare nel corso di tutta la tua vita. – 

Risero entrambe dell'espressione che fece Jane per contestare l'affermazione di Maura. Quella serata sarebbe passata così, semplicemente tra vino, film e risate. Erano insieme, felici, non importava altro.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3691484