Storia di un regno

di PierOmega
(/viewuser.php?uid=1034919)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Ace, figlio di un ricco mercante nasce in un lontano regno governato da un re benevolo prossimo alla morte. Il re non voleva che il suo unico figlio lo sostituisse. Tuttavia alla morte del re non ci furono altri eredi al trono e così suo figlio all'età di tredici anni salì al potere. Il suo nome era Gerard.
Era sempre stato, fin da piccolo, una persona che pensava sempre e solo al suo benessere.
Nel giro di dieci anni il regno cadde in rovina. In tutto questo tempo Gerard aveva finanziato campagne militari che fallirono miseramente con la conseguente perdita dei territori annessi al regno. Aveva sperperato il patrimonio di suo padre per soddisfare il suo ego. Fu cacciato dal regno e sostituito da Ace che si era distinto nelle campagne militari nonostante gli esiti negativi di queste ultime. Gerard riuscì, in soli cinque anni, a fare carriera in un regno vicino, e grazie alle sue grandi abilità nelle contrattazioni riuscì a diventare generale e convinse il re di quel regno, Orazio, a dichiarare guerra al regno di Ace, che nel frattempo aveva ripreso la propria armonia. 
Ace, approfittando della pace era riuscito a riprendere i territori perduti da Gerard in modo diplomatico. Aveva anche sposato Chelsea, una bella ragazza, la quale ricambiò fin da subito il suo amore poiché nella sua vita non aveva mai visto un uomo dotato di tanta bellezza, forza e astuzia. Ace, infatti durate il periodo di governo di Gerard, nonostante le sue nobili origini divenne orfano all'età di dieci anni a causa di una legge emanata dal re che proibiva la ricchezza sopra un certo limite per tutti gli abitanti del regno. Ace e i suoi genitori tentarono di fuggire dal regno poiché avevano già intuito il destino del regno nelle mani di Gerard. Tuttavia furono trovati, catturati e uccisi. 
Solo Ace riuscì a fuggire dalla cella dove li avevano rinchiusi, con la consapevolezza che non avrebbe mai più visto i suoi genitori. Da allora Ace si allenò giorno e notte, raccoglieva il necessario per sopravvivere facendo piccoli lavori ed entrò nell'esercito all'età di quattordici anni. 
Così, dopo l'esilio di Gerard, divenne re. Ora Ace è costretto ad affrontare un'ardua battaglia contro l'esercito di Gerard scendendo in campo di persona. Si susseguono per sei anni battaglie sanguinolente finché, con gli eserciti decimati da entrambe le parti, Ace e Gerard si scontrano in un ultima battaglia ai piedi del castello di Ace. Lo scontro duró tre ore, ma alla fine Ace riesce a uccidere Gerard e porre così fine alla guerra.
Ace è ormai stremato. Raggiunge Chelsea, che era incinta, le dice che sarà il loro figlio a mandare avanti il regno da quel momento sotto la sua protezione e la bacia promettendo di proteggerla dall'alto. Dopodiché muore tra le braccia dell'amata.
 
 
Per rendere più chiaro l'arco di tempo in cui avvengono i fatti qui sotto scriverò le rispettive età dei personaggi principali nei momenti salienti:
Gerard:                    Ace:                     Chelsea:
 
  4 anni                    Nasce
  7 anni                    3 anni                   Nasce
13 anni                  10 anni                    7 anni
(sale al potere)   (sfugge alla cattura)
17 anni                  14 anni                  11 anni
                           (entra nell'esercito)    
23 anni                  20 anni                  17 anni
(viene esiliato)   (sale al potere)
24 anni                  21 anni                  18 anni
                      (si sposa con Chelsea) (si sposa con Ace)
28 anni                  25 anni                  22 anni
(inizia la guerra tra Gerard e Ace)
34 anni                  31 anni                  28 anni
(muore)                 (muore)          
 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3695234