Il tempo passa ma tu non passi mai

di GiadaRugiada
(/viewuser.php?uid=610622)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


POV. PATTY
Era passata una settimana da quando avevo accettato la proposta di Ben ed oggi, primo giorno di prove, stavo morendo dalla paura.
Nonostante le prove iniziassero alle 10.30, io fremevo dall'ansia e continuavo a camminare da una parte all'altra del salone.
"Smettila. Mi irrita e mi fai venire male alla testa! Manca ancora un'ora e mezza alle prove, relax darling!" mi disse Antonella.
"Non ci riesco, in così poco tempo sono successe così tante cose, che io ora sento che sto per esplodere. Sono nervosa, poi il secondo dopo sono felice ed entusiasta, poi subito ansiosa.. So andando via di testa Anto!" le rispondo.
"Si, hai ragione. Sono successe tante cose. Il ritorno di Matias, la partenza di Lucas, la possibilità di aprire i concerti dei tuoi idoli.. Tutte cose pessime direi." controbatte lei.
"Smettila con il sarcasmo. Sappiamo tutti che Lucas non ti è mai andato a genio, ma almeno cerca di mascherarlo per favore. Stiamo assieme da quasi 10 anni, è ora che tu accetti la sua presenza nella mia vita."
Ok, forse sono stata un po' troppo cattiva..
"para lo que sienten soledad
los que creen que perdido estas
para los que estan al borde del abismo
para los que ya tocaron fondo"

"E' il tuo." mi dice Antonella.
"Lucas." leggo sullo schermo.
Anto alza gli occhi al cielo e mi fa cenno di rispondere.
"Hola Lucas!" rispondo.
Metto il vivavoce, così poi potrò risparmiarmi l'interrogatorio.
"Amore mio buongiorno." mi dice lui.
"Come va? Fra qualche giorno dovresti tornare.. Giusto?"
"Ti chiamo proprio per questo. Sono sorti dei problemi con dei fornitori in Messico e domani devo partire subito per andare lì a risolverli. Probabilmente starò via un po'."
"Cosa significa "un po'"??" chiedo.
"Tre settimane minimo. Forse addirittura di più. Probabilmente non rimarrò nemmeno solo in Messico e dovrò spostarmi anche negli Stati Uniti."
"E per quale motivo devi fare solo te questi lunghi viaggi, Manuel non li fa mai." gli dico innervosita.
Manuel è un suo collega da circa 7 anni e molto spesso usciamo assieme a lui e sua moglie Delfina.
"Manuel non è direttore commerciale Patrizia, ne abbiamo già parlato. Questo è il mio lavor. E' come se io ti chiedessi di non fare i tuoi tour." controbatte Lucas.
"Ok ok, ho capito. Beh buon viaggio. Io ora devo andare, perchè ho le prove con gli Erreway, sai che ti avevoi detto? Comunque allora, ti auguro buon viaggio e ci sentiamo preso. Va bene?"
"Certo, magari prima di chiamare scrivimi un messaggio perchè fra fuso orario e impegni lavorativi, non so quando potremmo sentirci. Va bene?"
"Ok. Ciao"
E butto subito giù.
"La cosa mi puzza." dice subito Antonella.
"Anto ti prego, hai sentito anche te, è il suo lavoro." le rispoondo.
"Bah, comunque io non mi fido di lui. Vedremo, solo il tempo ci dirà chi ha ragione. Una sola cosa ti chiedo, stai attenta."




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3698797