Ombre

di Crystal25396
(/viewuser.php?uid=699452)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


OMBRE
 
 

Erano state parole di Morgana, quelle. Parole pronunciate tanto tempo prima, quando erano poco più che dei ragazzi. Non vi aveva dato peso all’epoca. Non le aveva capite.
 
Ma ora, nascosto dietro le basse fronde degli alberi, celati agli occhi di quegli uomini che davano  loro la caccia, quelle parole avevano improvvisamente assunto un significato.
 
Lui che aveva sempre temuto la magia, lui che l’aveva sempre considerata un’ombra malvagia, che si allunga fino ad oscurare tutto quanto, li aveva visti. Quegli occhi… Quelle iridi che tutto a un tratto si erano tinte d’oro, salvandolo. Salvandoli entrambi.
 
Si premette una mano sulla ferita, mentre con occhi stanchi fissava il suo servitore, finalmente consapevole della verità, e le parole della giovane Morgana a rimbombargli nella mente:
 
«Forse se cambiassi prospettiva, le ombre lunghe non si vedrebbero.»
 










***
Angolo dell'Autrice
E' tanto che non pubblico sul fandom di Merlin, ma l'obbligo sottopostomi da un'altra autrice tramite il gioco "Obbligo, verità, salvataggio" de Il Giardino di EFP mi ha dato l'occasione per farlo. L'obbligo che mi era stato dato? Scrivere qualcosa utilizzando la frase di Neffa "Forse se cambiassi prospettiva, le ombre lunghe non si vedrebbero".
La storia è idealmente ambientata durante l'ultimo episodio della serie, quando Artù scopre di Merlino, ma può anche essere letta come una what if, motivo per cui il contesto risulta essere generale (anche perché la quinta serie non c'è in elenco, quindi...)
E poi niente, l'intenzione di base era farci una drabble, ma come al solito ho sforato le 110 parole xD

Beh, spero che non faccia troppo schifo. Fatemi sapere cosa ne pensate ^_^

Alla prossima!
-Crystal-




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3707234