The Flower and the Snowflake

di Onceuponatime_agirl
(/viewuser.php?uid=1051350)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Prefazione


«Sono arrivati i risultati?»

«Sì. Solo in quattordici hanno superato i parametri richiesti.»

«Grazie Jane, lascia pure qui i fascicoli dei ragazzi.»

Non appena restò sola nel suo ufficio fece un grosso sospiro e iniziò a leggere i nomi dei Privilegiati.Scorse le schede e trovò gli unici due nomi che non avrebbe voluto vedere: Alexandra Drew e Lily Hopgens. Prese il telefono e compose la chiamata.

«Sono passate.» iniziò asciutta. «Non posso mandarle via... Farò in modo che non creino problemi. Certo, ti terrò aggiornato... Ciao.»

Ellison aveva l'aria stanca di chi non si ferma mai un attimo. Risolveva problemi. Lo aveva sempre fatto e continuava incessante, anche quando non sembravano esserci soluzioni.

Prese a massaggiarsi il collo, sistemò una ciocca color miele scappata all'austera acconciatura e lesse le lettere che sarebbero state mandate.

Gentile signor ***,

Le comunichiamo che è stato scelto per far parte del gruppo di Privilegiati di quest'anno.

In questa lettera le daremo le informazioni basilari, il resto lo approfondirà al suo arrivo a Ditru.

Nel giorno 13 gennaio dovrà recarsi presso la capitale. Alle ore 16:30 è previsto il benvenuto ai Privilegiati nella Sala Principale dove saranno riferite maggiori informazioni.

Per quanto riguarda il piano di studi ogni Privilegiato potrà scegliere il percorso da intraprendere. Da gennaio a giugno seguirà i vari corsi che fungeranno da orientamento e a settembre potrà fare la sua scelta. Durante gli studi sarà nostra premura farla soggiornare presso la P-House, la parte di Campus riservata ai Privilegiati, alla quale lei contribuirà tramite una delle attività lavorative a sua scelta.

Le nostre più sincere congratulazioni e i nostri più cordiali saluti.

Direttrice Ellison Ribs,

Ocklan University. 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3725320