La gabbiana alla veneziana

di Fede883
(/viewuser.php?uid=783479)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Come fare un ottima gabbiana alla veneziana - Ricetta del grande chef  Pivot Autogrill  - Dalla trasmissione di cucina " Cucinare piatti improbabili e vantarsene"

Prima di tutto prendete una bella giornata di sole, recatevi nella stazione della vostra città (Se è possibile) e prendete il primo treno disponibile per Venezia.
Una volta raggiunta Venezia recatevi nella famosa piazza San Marco e cercate una gabbiana femmina (La femmina si riconosce dalle folte piume grigie su tutto il corpo a differenza del maschio che è completamente bianco ma non fidatevi di me non faccio l'ornitologo ma lo chef) Avete trovato la vostra gabbiana? Bene ora vediamo steep by steep cosa dovete fare:
. Trovate e prendete la gabbiana, state attenti perchè può beccare
. Assicuratevi che il maschio non sia nelle vicinanze (Altrimenti saranno grandi dolori per voi)  
. Attenzione alla polizia locale
. Lasciate stare se la gabbiana se la gabbiana ha con se i piccoli (Non sarete mica così infami da lasciare orfani di madre i cuccioli vero?).  

Se la gabbiana non è disposta a o non collabora proprio in alcun modo inseguitela nella famosa piazza veneziana brandendo una bella ascia e indossando la maschera della peste con il becco o al liminte quella di Jason di "Venerdì 13".
Altri dati importanti di preparazione:
Prima cosa da fare è assolutamente spennare la gabbiana e dopo averlo fatto fatela bollire (Assicuratevi che non sia viva però) e cuocere il tutto a fuoco lento e rosolando. Una volta pronta servite la gabbiana con contorno di patatine fritte (O al forno) e notate il grande entusiasmo di amici e familiari e quando vi chiederanno (Perchè lo faranno) di chi è la ricetta dite a loro che è un grande ricetta dello chef Pivot Autogrill e di fargli comprare il mio libro " Piatti improbabili ma l'importante è pensarli!".  
Altri dati tecnici del piatto:
La difficoltà del piatto dipende se voi riuscirete a prendere o meno la gabbiana, e per i vostri amici vegani mi chiederete voi? Nessun problema lo chef Pivot Autogrill ha pensato anche a questo, potete preparare la gabbiana alla veneziana vegana servandola con la rucola al posto delle patate fritte.
La durata della cottura è parecchia ma mentre cuore intranete i turisti nipponici in Piazza San Marco facendo imitazioni di Godzilla o di robot famosi, non dite nulla agli altri gabbiani però, potrebbero ribellarsi.

Consigli pratici:
Scegliete solo gabbiane perfettamente in salute (Il rischio di prendere un grave virus dove fate uova dalla bocca è molto alto in questi casi)  e lavatevi sempre le mani dopo aver cucinato la gabbiana e come vi ho detto anche in precedenza non cucinate gabbiane con piccoli (Non vorete mica che i piccoli gabbiani vengano cresciuti da un gatto vero?) Se siete arrivati fino a qui significa che siete riusciti a cucinare la gabbiana alla veneziana.


Le FAQ  (Le  Frequentyl ask questions di questa  settimana):

Mi ha scritto Elio un esordiente chef della provincia di Messina chiedendomi:

:"  Caro chef non sono riuscito a prendere la gabbiana e domani avrò un importante cena di lavoro come posso fare?".

:" Niente paura caro Elio, cucina un qualsiasi pennutto e spaccialo per una gabbiana, il tuo capo non noterà di certo la differenza!".

Mi ha scritto anche Tizano Separati un importante ristoratore di Treviso chiedendomi:
:"  Ho catturato la gabbiana ma è scappata dopo 6 minuti e mia moglie mi ha lasciato, come posso fare?".

:" Caro Tiziano purtroppo penso che la gabbiana non centri molto, il tuo destino era già nel tuo cognome!".

Arrivederci alla prossima settimana per una nuova ricetta, dal vostro chef Pivot Autogrill e tutto e ricordatevi acquistate il mio libro "Piatti improbabili ma l'importante è pensarli" alla prossima puntata.
 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3739740