Solo uno come te

di erzsi
(/viewuser.php?uid=580240)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.



autore: erzsi
fandom usato: Animali Fantastici
rating: verde
genere/i: romantico, sentimentale
avvertimento/i: Missing moment
n. turno: 9
eventuale Jolly: 1
note: Jacob ha realizzato il suo sogno, la panetteria/pasticceria che tanto desiderava è stata aperta e gli affari procedono con un discreto successo. Ma è quando la campana del negozio suona che la sicurezza di Jacob sembra vacillare.
Il titolo, ripreso anche all’interno della drabble, deriva da una frase del film che Queenie e Jacob pronunciano all’ingresso della metro, prima che quest’ultimo venga Obliviato.



Solo uno come te





La prima cosa che pensi, non appena incontri il suo viso, è quanto sia attraente.
Hai la sensazione di conoscere la sua identità, ma sai che non è possibile: non potresti mai dimenticare tanta avvenenza. Si avvicina, vestita d’un rosa che le dona, ma non riesci a muoverti. Tutto quello che riesci a fare è guardarla incantato, i pensieri ingarbugliati e le dita sulla cicatrice.
Profuma di strudel fatto in casa.
Un dolce sorriso le illumina gli occhi d’affetto, contagiando le tue labbra e la tua memoria offuscata, ed è allora che comprendi le sue parole non dette.
Poteva sorridere solo ad uno come te.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3750124