Saga e Aiolos (BDT – Big Damn Table - 100 prompt)

di titania76
(/viewuser.php?uid=106066)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.




Primavera: (Saga)
(224 parole)

«Una festa in paese?»
«Sì, la festa di primavera. L'anno scorso ti eri divertito, no?»
Aiolos lo aveva intercettato in biblioteca, intento a risistemare i volumi che Shion aveva consultato quella mattina. Ancora con le braccia cariche, Saga lo squadrò con sospetto. Lui avrebbe dovuto sapere che in quel periodo era in missione lontano dal Santuario.
«Non mi interessa.»
Il giovane Sagittario non si diede per vinto per la risposta sdegnosa dell'amico, né tantomeno si offese quando gli voltò le spalle e si allontanò. Percorse il corridoio parallelo e lo intercettò di nuovo.
«Dai, ci saranno anche i più piccoli. Ci saremo tutti.»
«Ho da fare», ribatté Saga, fissando lo sguardo per terra, cercando di non far trasparire l'irritazione e la tristezza che quell'insistenza gli provocava.
La primavera lo rendeva nervoso e irritabile. Con quel tripudio della natura che si risvegliava e la voglia di vivere che si respirava nell'aria, non aiutava il suo umore già di per sé poco propenso a divertirsi. E, essere poi alla fine di maggio, in prossimità del suo compleano, peggiorava quel suo stato d'animo. Doveva sforzarsi per mantenere la calma, soprattutto di fronte all'entusiasmo di Aiolos.
Sospirò, facendo intendere all'altro che ci avrebbe pensato; ma, come per l'anno prima, avrebbe chiesto a Shion di affidargli una missione. Una qualsiasi, che lo portasse il più lontano possibile da lì.







Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3753288