One-shot || Marvel

di mengo1904
(/viewuser.php?uid=700615)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Butto l'ennesimo fazzoletto nel cestino lì vicino per poi raggomitolarmi di nuovo tra le coperte che mi avvolgono.

Socchiudo gli occhi e cerco di godermi il tepore sotto tutti quegli strati. La costosa televisione di fronte a me parla ancora ma non riesco proprio a capire quello che dice.

Sono stesa su quel divano da tutto il giorno, la gola mi brucia, i miei occhi sono rossi e gonfi e la febbre sta salendo sempre di più. Ho brividi che mi percorrono il corpo e l'arrivo della notte non può che peggiorare la situazione.

Sono sfinita a tal punto da non accorgermi di essermi addormentata su quel divano di pelle, a risvegliarmi è il rumore della porta che viene aperta, accompagnata dall'arrivo di una persona. Proprio quest'ultima mi spinge ad alzare lo sguardo.

-Scusa piccola, non volevo svegliarti- mi sussurra il mio ragazzo.

-Non fa niente, ti stavo aspettando, Tony. Beh, prima di addormentarmi ti aspettavo...-

Mi passo una mano sul viso stanco e appena riapro gli occhi mi rendo conto che si è avvicinato e che si è seduto accanto a me sul divano. Mi viene più vicino e mi da un bacio sulla fronte calda.

-Mi dispiace non essere rimasto con te in questi giorni. Ho avuto molto lavoro da sbrigare e sembrava non finire più! Poi sapendo che tu fossi qui e che non stavi bene, i-io...-

-Tony, - lo interrompo - va tutto bene.- dico accarezzandogli una guancia -Ora sei qui.-

Lui alza gli occhi verso i miei e mi sorride. Riesco a vedere la sua sincerità in essi. Ha le occhiaie e posso leggere la stanchezza sul suo volto.

-Amore?- gli chiedo.

-Sì?-

-Mi abbracci?-

Dalle sue labbra scappa un sorriso sornione ed un attimo dopo le sue braccia mi accolgono più vicina a lui e per la prima volta in quella giornata i brividi cessano e posso lasciar andare un sospiro soddisfatto.

-Come mi scaldi tu non mi scaldano nemmeno cinque coperte, amore. - biascico vicino al suo collo e lui subito inizia a ridere di gusto.

-Oh beh, fortunatamente starti così vicino non mi fa che piacere!-

Non riesco a vederlo bene in volto, sia per la stanchezza che per la vicinanza con il suo collo, ma capisco che il suo sorriso è ormai diventato malizioso.

Mi sposto di poco, quel tanto per poterlo vedere meglio senza staccarmi dall'abbraccio, gli do una leggera pacca sul braccio come rimprovero ma questo fa solo scatenare un'altra sua risata.

-Sai, sei più dolce quando sei malata.-

-Pf, non ti ci abituare troppo Stark.-

Faccio una leggera risata che però viene quasi subito interrotta da uno sbadiglio.

Tony mi guarda e sorride apprensivo.

-Forza piccola, meglio andare a letto.-

Mi da un altro dolce bacio sulla fronte e poi mi prende in braccio per poi andare in camera ed adagiarmi sul letto. Dopo essersi spogliato mi raggiunge sotto le coperte per poi abbracciarmi di nuovo. Solo qualche minuto dopo entrambi, sfiniti da quella giornata, ci addormentiamo stanchi ma felici, l'uno nelle braccia dell'altro.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3773886