La magia dell'amore

di StellinaBlu14
(/viewuser.php?uid=1072711)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


PREMESSA


Quella che vado a raccontare è la vita delle Winx 10 anni dopo la fine della settima serie, ovvero ben dopo 17 anni dalla formazione di questo gruppo di amiche che con il tempo si è allargato.

Sono successe molte cose in questi anni, riguardanti sia la vita personale delle Winx, sia per quanto riguarda la dimensione magica, sempre più esposta alla vendetta degli stregoni che le Winx e altri esseri magici al servizio della dimensione magica hanno già affrontato e vinto.
Hanno saputo, infatti, che tutti gli esseri magici non muoiono realmente, vanno solamente in un sonno profondo e si trovano in una dimensione fuori dal tempo e dallo spazio, dove questi, con il passare degli anni, recuperano l'energia vitale.
Di questa dimensione, pochi erano a conoscenza, dati i rischi che si potrebbero correre se qualche malintenzionato ne veniva informato. Se uno stregone avesse tentato di risvegliare un essere malvagio, sarebbe stata la fine della dimensione magica, per questo venne creato un libro contenente un rituale e delle prove molto difficili da portare avanti, perché metteva a serio rischio la vita di chi voleva intraprendere questa missione. Solo chi aveva un cuore puro e pieno d'amore aveva una piccola probabilitá di riuscirci.

Tra una missione di salvataggio e l'altra, le Winx, avendo dimostrato di essere le fate più valorose e tra le più potenti, entrarono a tutti gli effetti nel corpo docenti di Alfea. Insieme tenevano il corso di Winxologia, ogni fata ne approfondiva un aspetto differente:
-Bloom: empatia e psicomagia
-Stella: norme e regole della dimensione magica
-Flora: il mondo della natura
-Aisha: l'importanza dello sport e la difesa personale
-Musa: l'importanza della musica per entrare nel cuore delle persone, attraverso il canto, la danza e l'arte del suonare uno strumento
-Tecna: nozioni principali della tecnologia e l'autocontrollo
-Roxy: il mondo degli animali
-Mirta: la conoscenza di se stessi e delle proprie emozioni
Daphne, invece, già da tempo insegnava storia della magia.

Per quanto riguarda la vita personale, ad eccezione di Roxy e Mirta, tutte erano sposate.
Musa aveva chiarito con Riven e Aisha è stata la prima fata ad essere riuscita a completare con successo la missione per far tornare in vita una persona, diventando così sovrano ereditario di Andros insieme a Nabu.

Gli specialisti, invece, insegnavano a Fonterossa. Ogni specialista seguiva in particolare una squadra di specialisti del primo anno.

Ora, però il pericolo più grande è la compagnia oscura formata attualmente dalle Trix, Lord Darkar, Valtor e le tre streghe antenate.

Verità nascoste, colpi di scena e follia saranno principi, oltre all'amore e all'amicizia. Salvare la dimensione magica porterà a sacrificare tutto e mettere tutto in discussione.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3784907