Scala del diavolo

di augurei
(/viewuser.php?uid=1091891)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.



Escalier du diable.
 
 
«Imagine: you’re in hell
And you want out.»*
 
 
Ho scelto di vivere alla pari con il Tutto, di osservare la realtà dalla sua naturale inclinazione. È una scelta scomoda, quindi stona. Ho sempre suonato da solo.
A volte, il Tutto diventa troppo: c’è un elefante nella stanza, io non posso raggiungere l’uscita e le finestre sono sbarrate. Ho messo io quelle assi. Ora, nella stanza troppo piena da cui non posso fuggire, la luce non entra. E il palazzo va a fuoco.

 
Escalier du diable - Ligeti. 
La frase introduttiva è tratta dal video di un pianista che ne ha dato la sua interpretazione; potete trovare il video qui:  https://www.youtube.com/watch?v=1ZTaiDHqs5s 

Ottantacinque parole insignificanti che avrebbero dovuto essere il preludio di una one-shot che non vedrà, molto probabilmente, mai luce. E' il mio modo di vedere una parte della mente/cervello di Sherlock :)




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3825582