Tiratori Scelti

di JLuna_Diviner
(/viewuser.php?uid=521662)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Capitolo 2 - Scoperte

All'arrivo alla Torre misteriosa Pippo e Paperino furono accolti dal solito cielo stellato e l'atmosfera calma e tranquilla della notte che aleggiava perennemente nel luogo abitato dall'ex maestro di Keyblade. Parcheggiata la GummiShip e varcato il grande portone illuminato da una grande lanterna appesa nella parte superiore, salirono velocemente la scalinata a chiocciola fatta in pietra e, prima che potessero bussare alla porta del suo studio, furono invitati da Yen Sid stesso all'interno.

"Abbiamo cattive notizie maestro"... esordì Paperino, per poi lasciare la parola all'amico per raccontare brevemente di cosa si trattasse.
Yen Sid ascoltò apprensivo tutto il loro racconto e prima di rispondere si appoggiò allo schienale della sedia, accarezzandosi la lunga barba. Lo sguardo perso in un punto non preciso della stanza, le sopracciglia grigie aggrottate.

Era leggermente visibile lo sconforto dell'ex maestro, anche se normalmente il suo viso fermo cercava di non darlo a vedere. Ciò che gli era stato riferito era molto grave, presto la pace che si erano conquistati con tanta fatica sarebbe stata colpita da una nuova minaccia.
Dopo una breve pausa, Yen Sid cominciò: "Dalla descrizione che avete fornito il membro dell'organizzazione sopravvissuto deve essere il numero 2, Xigbar, conosciuto anche come il tiratore libero. Non conoscendo ancora nè il suo piano, nè posizione corrente, consiglio di cercare più informazioni possibili su di lui tramite gli ex membri, gli unici con cui ha avuto contatti in questi ultimi anni. Mi dispiace non potervi dare più informazioni di così, ma per ora anche io sono impossibilitato a fare di più di questo..."
"Magnifico! Ottima idea!" gridò Paperino "Partiremo subito alla ricerca di più informazioni!"
Il mago e il capitano delle guardie salutarono il maestro e partirono immediatamente per raggiungere i loro amici.

-----------------------------------------------------------------------



A Giardino Radioso Ienzo ed Even erano stati avvertiti dell'imminente arrivo dei due amici, e li stavano attendendo già da un pò, preoccupati dalla voce allarmata di Pippo che li aveva contattati poco prima.
Parcheggiata la GummiShip, salutarono i due scienziati che li avevano raggiunti nel frattempo, nel piazzale vicino al castello di Ansem.
"Pippo, Paperino! E' bello vedervi qui" disse Ienzo sorridendo
"Spero sia davvero urgente, sono un uomo occupato io..." aggiunse Even, con tono monotono, guadagnandosi un'occhiataccia da parte di Paperino.
E così Pippo li aggiornò brevemente su ciò che stava succedendo. "Abbiamo bisogno di più informazioni possibili su Xigbar, o anche sul suo qualcuno Braig, anche il minimo dettaglio che ricordate può fare la differenza"

"Com'è possibile che Sora non sia riuscito a sconfiggerlo?! E come fate ad essere sicuri di non aver capito male ciò che avete sentito da questo Pietro Gambadileg- Ma fu interrotto poco dopo da Paperino, stanco delle continue interruzioni di Even gli mise la bacchetta sotto il naso con fare minaccioso alzando la voce:
"Non si dubita della parola del Capitano delle Guardie!!"
Even indietreggiò di qualche passo, continuando a guardarsi male con il mago.

"Ragazzi vi prego, non litigate" disse Ienzo mettendosi tra i due.
 "Non dubitiamo della vostra parola, abbiamo solo bisogno di qualche minuto per elaborare tutte queste nuove informazioni..." e si volta verso Even, spostandosi leggermente il ciuffo dagli occhi.
"Che io ricordi Xigbar non si è mai aperto con gli altri membri dell'organizzazione, con il suo fare da burlone non ha mai legato veramente con nessuno di noi.."
"Da nullafacente vorrai dire..." cominciò Even, ma con l'ennesima occhiataccia da Paperino non potè fare a meno che informarli ulteriormente di una cosa importante di cui non erano ancora a conoscenza:

 "Ma comunque ricordo che circa 12/13 anni fa, quando eravamo ancora a servizio di Ansem il saggio nella ricerca sui cuori e le tenebre, Braig aveva stretto una forte amicizia con una ragazzina, poco più grande di Ienzo all'epoca, che era uno dei soggetti su cui lavoravamo. Ma non so che fine abbia fatto sinceramente"

"Anche io ricordo Ilsae! è scomparsa circa un anno prima della nostra caduta alle tenebre per colpa di Xehanort, e non si è più saputo nulla... quando ero più giovane non sapevo che facevate esperimenti su di lei..." disse Ienzo.
"Quindi c'è qualcuno con cui possiamo parlare!" rispose entusiasta Pippo, rasserenandosi pensando che la loro ricerca di informazioni stava cominciando a dare i primi frutti
"Hanno detto che è scomparsa, non hai sentito?" commentò sarcastico Paperino

"Potete parlare anche con Isa e Lea, ricordo che loro cercavano spesso la compagnia di Ilsae quando Braig non stava con lei" aggiunse Even
E Pippo tirò fuori velocemente il telefono per contattare i ragazzi, mentre Paperino, Ienzo ed Even continuavano la loro conversazione entrando nel castello.

-------------------------------------------------------------------------------------------



NdA: Ringrazio tutti quelli che si sono presi la briga di leggere fino a qui, lo apprezzo molto! Sono una persona molto attenta ai detagli e riconosco che forse perdo anche troppo tempo nelle descrizioni, rallentando il corso della storia... portate pazienza e tra 1/2 capitoli la vera storia avrè inizio!
A presto!

JLuna_Diviner




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3836384