My happy place is next to you

di Midnight Sunflower
(/viewuser.php?uid=612791)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Disclaimer della raccolta: i personaggi appartengono a Naoko Takeuchi e a chiunque ne detenga i diritti legali, solo gli intrecci descritti rappresentano copyright dell'autrice. La raccolta non ha alcun fine lucrativo e nessun copyright si ritiene leso.

Prompt #06: disastro ai fornelli (Fast Challenge: Cibo – Il Giardino di Efp)
 

Sweet mess


Mamoru non riesce a credere ai suoi occhi: la cucina sembra un gigantesco campo di battaglia.

«Mamo-chan, sei già a casa!» Usagi si avvicina lesta per stampargli un piccolo bacio sulle labbra, incurante del disastro a pochi metri da loro.

«Usako, cos’hai combinato?»

«Volevo preparare i tuoi daifuku
preferiti.» Lei parte in quarta come al solito, e mentre parla fa oscillare l’asciugamano a mo’ di turbante sulla testa. «Ma ho sbagliato l’impasto… tre volte.» L’entusiasmo si smorza di colpo, le guance si colorano di rosso e le mani iniziano a torturare la cintura dell’accappatoio.

Mamoru sorride divertito. «Sei incorreggibile, testolina buffa» dice dolcemente, dandole un buffetto sulla punta del naso.


*


Note a piè di storia
1. Daifuku: tipici dolcetti giapponesi ricoperti di zucchero a velo o cacao in polvere, preparati con riso glutinoso farcito da pasta di fagioli azuki. Ne esistono molte varietà e alcune presentano pezzi o miscele di frutta.


L’angolino della scribacchina
Usagi e Mamoru, una delle coppie della mia infanzia. Due autentiche anime gemelle.
Non ho resistito al richiamo dei prompts de Il Giardino di Efp e ho imbastito questa piccola raccolta.

Grazie per aver dedicato un po’ del vostro tempo a questa drabble.

À bientôt!

Midnight Sunflower




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3853328