Sogno di una notte di mezza estate

di stellina767
(/viewuser.php?uid=40676)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Prologo

Se c’è una cosa che sono riuscita ad imparare dall’amore, è che se fosse semplice non sarebbe degno di essere chiamato così. Dubito che sia mai successo che una persona amasse qualcuno e fosse ricambiata, così, senza dover superare ostacoli e sofferenze.

Questa storia inizia a ottobre, nella classe di pozioni del sesto anno, dove Grifondoro e Serpeverde erano intenti a preparare un filtro d’amore sotto lo sguardo attento del professor Lumacorno. Nessuno dei ragazzi avrebbe potuto immaginare quanto quella giornata avrebbe confuso le vite di tutti loro. Neville Paciock, il grifondoro più pasticcione che Hogwarts avesse mai conosciuto, aveva scelto proprio quel momento per tirare un respiro profondo e i fumi della sua “pozione” gli provocarono un violento starnuto. Come in un piccolo domino, nella classe si diffuse il panico: schizzi di pozione volavano ovunque e i ragazzi si nascondevano sotto i tavoli di legno per non esserne colpiti. Alla fine, si resero conto di essere stati fortunati: nessuno di loro era stato bagnato dalla pozione.

 

Ditemi che ne pensate dell’idea, premetto però che la trama non è scontata come sembra!





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=385594