Un venerdì burrascoso

di Lunaharry66
(/viewuser.php?uid=1131999)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


                                               Un venerdì burrascoso
  Era venerdì pomeriggio e Harry non ne poteva più: Ron e Hermione avevano litigato da più di una settimana ormai e,sotto attenta osservazione di Ginny,a lui era toccato fare il messaggiero.Quando Ron e Harry avevano litigato,durante il Torneo Tre Maghi,Hermione si era rifiutata di comunicare tra loro.Harry però odiava vedere i suoi migliori amici litigare e spinto da un moto di profondo dolore nel vederli ammusati aveva preso il compito di farli riappacificare i due.

In quella settimana il ragazzo aveva affrontato tre punizioni con la Umbridge,un pessimo voto da Piton,aveva volato malissimo come non mai in vita sua e non riusciva a trovare un giorno per far riunire tutto l’E.S.

Harry si accorse anche che in questi giorni il cuore gli batteva all’impazzata per ogni minima novità o paura:ieri Hermione lo aveva trovato seduto su una poltrona nella sala comune con il volto pallido e pieno di sudore freddo.Ron alludeva la colpa a Cho,che guardava Harry di sfuggita e poi lo riempiva di sguardi torvi.

Venerdì Harry si trovava nel cortile con Ron,Hermione,Luna,Neville,Fred e George.La neve gli sgraffiava il viso e Hermione e Ron non la smettevano di litigare:questa volta l’argomento erano Percy e il suo lavoro al ministero.

-Percy è uno str***o !-esclamò Ron,

-Non,è stato una brava persona,ma definirlo così!!

-La smettiamo?-chiese Harry furibondo,

-Tu non hai i tuoi problemi?-chiese Hermione punta sul vivo,

Harry non si accorse neanche che il suo cuore continuava a battere sempre più velocemente.

-Certo che ho miei problemi!

E mentre raccontava tutto ciò,per un momento gli mancò il respiro e la vista gli si appannò. I suoi amici lo portarono subito  in infermeria,dove Harry rimase circa sei giorni:Sirius,sotto un incantesimo di dislusione,la  signora Weasley,Ron,Hermione,Luna,Neville,Fred,Ginny e  George andavano a trovare Harry regolarmente.I primi quattro giorni il ragazzo non si risvegliò,mai in compenso respirava profondamente e il suo cuore batteva regolarmente.

Ron e Hermione erano preoccupati e Madam Pomfrey spiegò loro che Harry aveva avuto un crollo di nervi,non dovuto ai compiti,ma a tutte le frustrazioni e le preoccupazioni che lo assalivano.Quando Harry tornò il lunedì successivo,i membri dell’E.S si erano accordati per la prossima lezione e Hermione e Ron avevano fatto pace.Harry passò quel weekend guardando compiaciuto Ron e Hermione giocare agli Scacchi dei Maghi,era riuscito a farli riappacificare,anche se per riuscirsi era andato in infermeria.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3887007